fbpx

Pallanuoto. Ischia Marine con le due pescaresi e Velletri

PALLANUOTO SERIE B - GIRONE “3” | ESORDIO IN ABRUZZO PER LA SQUADRA ISOLANA

Must Read

Dopo aver ufficializzato i gironi (sono quattro da dieci squadre, come due anni fa), la FIN Sezione Pallanuoto ha reso noto i calendari. L’Ischia Marine Club farà il suo esordio il 15 gennaio  in casa del Pescara Nuoto e Pallanuoto. Il 22 gennaio prima “casalinga” alla Scandone di Napoli contro la Rari Nantes Arechi Salerno. La squadra isolana dunque giocherà la sua prima gara contro una delle due formazioni pescaresi che hanno una grande rivalità.

L’altra è il Club Aquatico. C’è quindi da aspettarsi un torneo molto importante, per diversi motivi a cominciare dal fatto che i gironi sono tornati a essere quattro e ciascuno è composto da dieci squadre. Alcune con storiche tradizioni nel glorioso mondo della pallanuoto. Come era logico attendersi a livello di divisione geografica dei raggruppamenti, le campane fanno parte dello stesso girone, tranne Rari Nantes Napoli e Nuoto 2000 che andranno con le siciliane. Oltre alle due abruzzesi pescaresi, le avversarie dell’Ischia Marine saranno una laziale (Aquademia Velletri), una lucana (Basilicata nuoto 2000), una pugliese (Waterpolo Bari) e quattro società campane (Cesport Italia, Polisportiva Canottieri Salerno, Rari Nantes Arechi e San Mauro).

Nel frattempo ci si allenerà anche durante le festività visto che l’avvio del campionato non è poi così lontano. La prima giornata prevista per il 15 gennaio 2022, poi si va avanti fino al 21 maggio nella stagione regolare. Quindi spazio ai playoff per i primi 4 classificati, mentre dall’altra parte l’ultima classificata retrocederà in serie C; la nona e l’ottava in graduatoria dovranno invece passare per i play-out per salvare la categoria. Lo scorso campionato fu pesantemente condizionato dal Covid e i gironi (otto) composti da cinque formazioni, proprio per evitare lunghe e complicate trasferte. La nuova composizione invece prevede un lento ritorno alla semi-normalità.

IL CAMMINO DELL’ISCHIA MARINE CLUB

1a Giornata (15.01 – 19.03)
Pescara N e PN-Ischia Marine Club

2a Giornata (22.01 – 26.03)
Ischia Marine C.-R.N. Arechi Salerno

3a Giornata (29.01 – 02.04)
Cesport Italia-Ischia Marine Club

4a Giornata (05.02 – 09.04)
Ischia Marine Club-Waterpolo Bari

5a Giornata (12.02 – 23.04)
C.N. Salerno-Ischia Marine Club

6a Giornata (19.02 – 30.04)
Ischia Marine C.-Cl.Aquatico Pescara

7a Giornata (26.02 – 07.05)
Basilicata Nuoto 2000-Ischia Marine C.

8a Giornata (05.03 – 14.05)
Ischia Marine Club-Aquademia

9a Giornata (12.03 –21.05)
San Mauro-Ischia Marine Club

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

«Tira» l’abuso e FLASH. Forio, un comune da super eroi

Quando si dice che l’Italia è un paese che ad agosto va in ferie e che è l’unico nel...