fbpx

Oldani vince a Genova la 12^ tappa, Lopez Perez ancora rosa

Must Read
GENOVA (ITALPRESS) – Stefano Oldani si è imposto nella dodicesima tappa del Giro d’Italia 2022, da Parma a Genova, di 204 chilometri. Secondo successo italiano consecutivo dopo l’affermazione di Dainese, con il corridore dell’Alpecin-Fenix capace di beffare Lorenzo Rota (Intermarchè) nella volata finale per quella che è la vittoria più importante della sua carriera. Podio completato dall’olandese Gijs Leemreize (Jumbo-Visma).
“E’ un’ondata d’emozioni, ho lavorato duro per essere qui. Ho fatto molte alture quest’anno. Volevo questo risultato, non è stato facile. Quando ho realizzato di aver vinto non sono riuscito a trattenermi” le parole del vincitore dopo l’arrivo.
Quarto posto per Bauke Mollema (Trek-Segafredo), mentre Wilco Kelderman chiude in sesta piazza con 57″ di ritardo. La maglia rosa rimane ancora sulle spalle dello spagnolo Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo), giunto al traguardo con il gruppone con diversi minuti di distacco dai primi. Prossimo appuntamento domani, venerdì 20 maggio, con la tredicesima tappa, la Sanremo-Cuneo, di 150 chilometri.
(ITALPRESS).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Maronti ore 15.00, il mare così non può andare!

Sono foto e video dolorosi quelli realizzati da Michele Mattera. Una rappresentazione triste e ingiusta verso tutti: residenti, isolani...