fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Nuova Ischia, non è più il momento di fare sconti

Gli ultimi articoli

Chissà cosa sarà davvero passato nella testa dei calciatori della Nuova Ischia in questa lunga settimana, iniziata con l’amarezza della sconfitta contro la Puteolana, la seconda consecutiva, e che si chiuderà contro un San Giuseppe in piena forma.
L’unico punto ottenuto finora dai gialloblu nel 2017, dopo aver brillantemente chiuso il girone d’andata in testa alla classifica, pare avere più di una spiegazione ma, più di tutto, ha potuto finora la poca vena offensiva degli avanti isolani. Sono zero, infatti, le reti all’attivo della squadra di Isidoro Di Meglio nelle ultime tre uscite, un inconsistente bottino per chi ambisce al vertice della classifica, ovvero a vincere il campionato senza passare attraverso i play off.
Quella contro il San Giuseppe di oggi pomeriggio – ore 15,00 al “Mazzella” – potrebbe essere la gara giusta al momento giusto, una delle “13 finali”, come le ha definite il ds Di Meglio, in grado di dare gli stimoli adeguati ai calciatori isolani, perché la vittoria ormai è un imperativo. “Dobbiamo invertire questo trend negativo. Bisogna reagire e fare in modo che questo ultimo sia stato solo un periodo transitorio. Non deve esserci tristezza ma voglia di rialzarsi quanto prima è possibile perché non è successo ancora nulla. Anche se, questa cosa che diciamo, ovvero che non è successo ancora nulla, non deve farci rilassare, per cui bisogna reagire e ricominciare a fare punti” afferma con chiarezza il mister gialloblu alla vigilia.
Riscatto subito, quindi, senza pensare a cosa potranno fare le dirette concorrenti. Comunque, dal punto di vista della rosa, Di Meglio dovrebbe avere pochi problemi: previsto il rientro dal primo minuto di Ciro (fermo forse precauzionalmente contro la Puteolana) e Gianluca Saurino (torna dalla squalifica), ma anche di Silvitelli. Mancheranno sicuramente Camorani (espulso con solo una ammonizione a carico nella partita di Monte di Procida, match per cui la Nuova Ischia ha presentato ricorso) e Matarese, entrambi fermati dalla giustizia.
Dall’altra parte, invece, ci sarà un San Giuseppe in grado di ottenere 7 punti nelle ultime tre uscite e di battere la capolista Sibilla sul proprio campo sette giorni fa. Insomma, non una bella gatta da pelare per Isidoro & co, ma da questo momento in poi conterà davvero poco il nome dell’avversario che ci si troverà davanti: i tre punti dovranno essere l’obiettivo sempre. E comunque.
Arbitrerà la partita, valida per il 19° turno del campionato di Promozione, il sig.Vittorio Palma di Napoli (Assistenti: Aniello Barbaria e Francesco Benevento di Nocera Inferiore).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos