fbpx

#nunèumument #velavevodetto | #4WD

Daily 4ward di Davide Conte del 24 luglio 2021

Must Read

Poco tempo fa scrissi della chiusura della filiale Intesa SanPaolo di Casamicciola Terme e della graduale scomparsa dei Bancomat dal territorio isolano, con ogni conseguente disservizio. Così come, il 3 luglio scorso, commentai l’assoluta inopportunità della decisione dell’amministrazione comunale di Ischia di svolgere quest’anno la Festa di Sant’Anna, prendendo atto poco dopo di quanto accadeva a Mykonos (e non solo).

Udite udite: da tre giorni sono chiuse fino a data da destinarsi le filiali di Ischia e Lacco Ameno della stessa Intesa Sanpaolo: lo si evince sia dai cartelli monitori alla porta sia dal sito intesasanpaolo.com. Il motivo? Sospetti casi Covid tra i dipendenti, a Ischia come a Lacco. In quel di Ischia, in particolare, vi sarebbero tre febbricitanti di cui due non vaccinati e un vaccinato con test rapido positivo A Lacco, invece, qualcuno attende l’esito del test.

E mentre scrivo, giunge la notizia ufficiale dell’annullamento della Festa di Sant’Anna da parte del sindaco Enzo Ferrandino, dopo -guarda caso- l’annuncio del Presidente della Regione De Luca, che nella sua diretta di poco prima ne aveva annunciato l’inopportunità.

Dopo aver posto in evidenza che il primo cittadino avrebbe rimediato sicuramente una figura migliore agendo di sua iniziativa e non attendendo il veto dello “sceriffo” (non c’era nulla di male a smentire i propri azzardati proclami, pur di tutelare la salute pubblica), oggi servirebbe un “volo alto” anche da parte del sindaco di Forio, Francesco Del Deo, ignorando la possibile impopolarità e annullando il concerto di Gigi D’Alessio in programma per domenica. E oggi sono totalmente in disaccordo con il nostro Direttore: i posti assegnati e i controlli individuali non risolvono il problema degli assembramenti in zona per raggiungere la location dei concerti, senza per questo dimenticarci dei “portoghesi” di mare e di terra.

Le cose, credetemi, non vanno bene. Pensateci! #nunèumument

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

«Per la frattura al braccio di mio figlio al Rizzoli hanno sbagliato tutto!»

Ugo De Rosa | Ci risiamo con un episodio di malasità all'ospedale Rizzoli. Una vicenda che ha coinvolto una famiglia...