La tennista americana ha scelto l’isola verde per il suo sì: cerimonia in uno dei luoghi più suggestivi del golfo di Napoli e festa blindata tra lusso, celebrità e sapori partenopei
Ischia si prepara a trasformarsi in un palcoscenico da sogno per uno degli eventi mondani più attesi dell’anno: il matrimonio di Venus Williams. L’ex numero uno del tennis mondiale, protagonista di una carriera costellata da successi e trofei, venerdì pronuncerà il suo sì al fianco del fidanzato Andrea Preti.
La scelta della location non è casuale: la campionessa americana, affascinata dal fascino mediterraneo dell’isola verde durante una vacanza a Sant’Angelo lo scorso anno, ha deciso di legare per sempre un ricordo personale a questo scenario incantato.
Le nozze saranno celebrate in un luogo che sembra disegnato per l’eternità delle promesse: il faro di Punta Imperatore. Adagiato su un promontorio che si tuffa a strapiombo nel mare, regala una prospettiva unica sul golfo di Napoli. Raggiungerlo significa intraprendere un breve ma intenso pellegrinaggio: un sentiero scavato nel tufo, centocinquantacinque scalini e l’impatto di un panorama che, già da solo, basterebbe a rendere indimenticabile la giornata.
Dopo la cerimonia, gli sposi e i loro ospiti si sposteranno a Lisola, il ristorante che porta la firma dello chef stellato Nino Di Costanzo e del pizzaiolo Ivano Veccia.
Per l’occasione il locale sarà letteralmente blindato: sicurezza rafforzata e massima discrezione per proteggere la privacy dei protagonisti e delle personalità attese. La lista degli invitati resta ancora avvolta nel riserbo, ma le voci che circolano parlano di un parterre costellato di stelle dello sport e dello spettacolo pronte a sbarcare sull’isola.
Venus e la sorella Serena, icona a sua volta intramontabile del tennis mondiale, sono già ad Ischia da alcuni giorni insieme alla famiglia e allo staff che cura ogni dettaglio del matrimonio.
La loro presenza, inevitabilmente, non è passata inosservata. Intanto, domani sera, le due famiglie si riuniranno per una cena di vigilia in un ristorante sul mare raggiungibile in barca, occasione intima in cui brindare con i sapori della tradizione partenopea a un’unione che porta sull’isola il respiro internazionale delle grandi favole sportive.











È più che normale innamorarsi di Ischia. Passare una vacanza a Sant’ Angelo e scoprire luoghi magnifici è semplicemente magnifico. Quindi capisco Venus nella sua scelta. Gli ischitani ne sono felici però mi raccomando guardare e non toccare. Perché è così, la notizia si sa e basta, solo quello possono fare i cittadini dell’isola, sapere di questo evento così importante e blindato. Non ho nulla contro la Venus bravissima tennista insieme alla sorella Serena che mi piace molto ma dico solo una cosa, tutti i personaggi importanti vengono a Ischia e ne restano entusiasti ma solo per poco tempo, perché non ci restano a vita? Ischia viene descritta una perla ma purtroppo non è più così, è cambiata moltissimo. Prima, molto tempo fa veramente la si poteva chiamare isola verde.
sono entusiasti proprio, e menomale, perchè ci restano poco tempo così almeno non scoprono tutti i disservizi e il caos che regna sovrano e che hanno trasformato l’isola verde in un isola nera
Caro Gabriele ma anche se scoprissero tutti i lati negativi di quest’isola di sicuro non se ne importerebbero perché il loro venire Ischia è una toccata e fuga. Due personaggi cosi importanti quando vanno in una località che non conoscono vengono trattati nel miglior modo possibile, tutti ai loro piedi. Quindi come possono accorgersi di quello che non va sull’isola? Ma sarà anche giusto perché se questi personaggi sono arrivati dove sono ora se lo sono pure meritati. Però sentir dire che si è innamorati di Ischia non lo accetto. Restaci a vita allora e vedrai se continui ad esserlo.