Non da sola: in rete contro la violenza sulle donne, mercoledì 25 novembre l’evento Facebook

0

Una video conferenza per guardare il fenomeno più da vicino, una maratona di lettura per dire basta alla violenza di genere: così Ischia prende parte alla giornata internazionale

Mercoledì 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per il contrasto alla violenza di genere, a partire dalle ore 11:30, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Centro Antiviolenza “Non Da sola” e del Comune d’Ischia, una video conferenza per discutere di un tema oggi quanto mai attuale: la violenza di genere.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino e della dott.ssa Sara Esposito, Consigliere Comunale con delega alle Politiche Sociali e alle Pari opportunità per il Comune di Procida, interverranno a remoto il Capitano Angelo Pio Mitrione, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Ischia e Procida, la dott.ssa Maria Antonietta Ferrara, Dirigente del Commissariato di Polizia di Ischia, la dott.ssa Arnalda Falco Coordinatrice del centro Antiviolenza “Non da sola” per l’Ambito N13 e la dott.ssa Anna Montuori, psicologa operatrice Casa Accoglienza per le donne maltrattate “Antonella Russo”. A moderare l’evento la giornalista Isabella Puca.

Nel pomeriggio, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Antoniana, si svolgerà invece la maratona di lettura #nonsonosoloparole, un pomeriggio di condivisione di liberi contributi video, con letture brevi sul tema della violenza di genere. L’invito è esteso a tutto il popolo del web che sarà chiamato a condividere un passo tratto da un romanzo, da un racconto inedito, una poesia o uno stralcio particolarmente significativo di un articolo di cronaca.

Un modo social per tenere alta l’attenzione su un fenomeno di strettissima attualità e dire basta alla violenza di genere, perché non sono solo parole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui