“No limits: superare se stessi!” Evento con Gianni Sasso e l’IIS Mennella

0

“NO LIMITS: SUPERARE SE STESSI! LO SPORT MIGLIORA LA VITA!” è l’evento organizzato dall’Istituto Cristoforo Mennella per Gianni Sasso di ritorno dalla maratona di New York.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Forio si svolgerà il 19 Novembre al Palazzetto dello Sport di Forio d’Ischia.

Obiettivo dell’evento è, attraverso l’esempio del Nostro Campione, promuovere negli allievi la consapevolezza che non esistono limiti né barriere alla realizzazione di se stessi.
Esibizioni sportive e partite amichevoli con gli allievi delle Scuole Medie di primo grado saranno seguite dalla presentazione dell’offerta formativa sportiva dell’intera Scuola.
Già da qualche anno infatti il Mennella si distingue nel panorama scolastico isolano per attività quali VELA, VOGA, NUOTO, NUOTO PER SALVAMENTO, PALLANUOTO, APNEA, SUB, SNORKELING, ESCURSIONISMO, oltre a quelle più tradizionali quali CALCIO, PALLACANESTRO, PALLAVOLO ECC.
Tutti gli indirizzi infatti hanno un declinazione sportiva! Maggiormente votato allo sport sarà l'”Indirizzo Turistico curvatura Sportiva” nato anche dalla consapevolezza di offrire al territorio isolano la possibilità di un turismo diverso che rifletta le esigenze di un’utenza più variegata che non sia solo quella delle terme.
Una mattinata intensa in cui il nostro “uomo dei record” , avrà modo di trasmettere la sua determinazione ai numerosi ragazzi presenti e ribadire quello che è il suo motto: “Lo sport migliora la vita!”
Ma la grinta di Gianni sarà potenziata dalla meravigliosa presenza di Luana Pezzuto, sua compagna di avventura nell’impresa della GRANDE MELA.
La mattinata si svolgerà alla presenza delle Istituzioni locali e delle numerose associazioni sportive del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui