fbpx

Nina Zilli a “Ischia libri d’A…Mare” sabato 30 luglio

Ore 21.30, Piazza Santa Restituta a Lacco Ameno

Must Read

La rassegna letteraria “Ischia libri d’A…mare”, organizzata dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura in collaborazione con il Comune di Lacco Ameno e l’Albergo della Regina Isabella, che in occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini è dedicata al tema “Comprensioni”, prosegue la sua XXVI edizione con una serata dedicata al tema “Ripartire da zero”. Sabato 30 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Santa Restituta (Lacco Ameno – Ischia), Nina Zilli, autrice di “L’ultimo di sette” (Rizzoli) insieme a Gianni Ambrosino, Direttore TG Canale 21, delineerà le molteplici sfumature di una storia senza tempo per chi non crede nelle coincidenze.

Anna è come i suoi quadri: istinto, energia pura, eleganza e creatività; sempre in giro per il mondo per un vernissage o per piazzare un’opera. Ha una relazione con Marco, che dura da dodici anni, ma è ormai spenta, senza l’entusiasmo e la complicità dell’inizio. Durante un’asta di beneficienza, su uno yatch di lusso a largo delle isole Eolie, Anna incontra Raffaello, talentuoso trombettista jazz dall’aria sexy e stropicciata. Tra loro scoppia una chimica irrefrenabile, ma decidono di concedersi solo una notte: la più bella, in mezzo al buio del mare, per un amore che si rivela indicibile. Poi più niente.

Ma quella notte ha portato lo scompiglio nelle loro vite: non riescono a smettere di pensarsi. Si muovono alla ricerca l’una dell’altro in una città vorticante di persone: c’è Sandra, bloccata in una esistenza da cui non sa scappare; Rita, con il suo segreto inconfessabile; Alberto, che grazie a Luca si sta riaprendo all’amore; Marco, consapevole di perdere Anna ogni giorno che passa, e pure incapace di arginare la deriva. Anna e Raffaello si rincorreranno per giorni, senza sapere come trovarsi, giocando col destino e col caos per vivere i sette giorni che cambieranno le loro vite.

La rassegna chiude mercoledì 3 agosto, alle ore 21.30, in Piazza Santa Restituta (Lacco Ameno – Ischia) con Luca Bianchini, autore di “Le mogli hanno sempre ragione” (Mondadori) che insieme a Gianni Ambrosino, Direttore TG Canale 21, darà vita ad una serata dal tema “Segreti inconfessabili”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Valentino chiuso per 30 giorni, le motivazioni: buttafuori non autorizzati, risse e multe anticovid

Il Questore di Napoli, su proposta del Commissariato di Ischia, ha disposto la sospensione per 30 giorni delle attività...
In evidenza

Valentino chiuso per 30 giorni, le motivazioni: buttafuori non autorizzati, risse e multe anticovid

Il Questore di Napoli, su proposta del Commissariato di Ischia, ha disposto la sospensione per 30 giorni delle attività...