fbpx

Nello torna a scuola, conquiste di normalità. La festa al “Nautico” di Procida

Must Read

Oggi (ieri, ndr) abbiamo aggiunto un altro tassello al lungo cammino che ci attende” così Zio Tonino Pone commenta il ritorno di Nello Verde a scuola, presso la sua classe dell’Istituto Tecnico Nautico F. Caracciolo di Procida, guidato dalla dirigente Maria Saletta Longobardo “Voglio ringraziare il comandante e l’equipaggio di Snav Antares per l’assistenza fornita e ringrazio la preside e i docenti dell’Istituto Nautico di Procida per aver dato la possibilità a mio nipote Nello di riabbracciare i suoi compagni di classe che stringo in un abbraccio speciale. Grazie siete stati unici” sono queste le parole di Coach Pone. Ieri, dopo 18 mesi dal complicato incidente che ha visto protagonista il giovane foriano, c’è stato ritorno a scuola. Una conquista di normalità e di speranza che non può e non deve passare sotto silenzio. Una conquista, questa di Nello, che piano piano, riprende la sua vita.

Quella piena di emozioni e di sogni. Una conquista che arriva an[1]che grazie all’amore dei genitori e di tutta la famiglia Verde. Papà e Mamma non hanno mai smesso di tifare per Nello e di fare il possibile per aiutarlo. Il coma a Telese, il lungo ricovero, la pandemia, la riabilitazione sono stati un cammino non facile ma ieri tutti questi sforzi sono stati ripagati da grandi sorrisi e dalla gioia di rivedere Nello tra i banchi di scuola. Una conquista di normalità che non ha prezzo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Ischia, PACO FROLA ha bisogno del nostro aiuto. Ha rischiato di morire!

Paco Frola, chef ischiano e da anni trasferito negli USA è attualmente ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Morristown...