fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Navigatore sbaglia strada: ambulanza del 118 finisce in Zona Rossa

Gli ultimi articoli

“Svoltare a destra e poi a sinistra, dritto lungo questa direttrice…”, avrà detto più o meno cosi il  navigatore, questa mattina poco prima delle ore 11,00. E infatti il guidatore dell’ambulanza ha svoltato. Ma non si è reso conto che il mezzo sanitario  che guidava, non stava raggiungendo la zona dei soccorsi ma la zona rossa del terremoto a Casamicciola Terme. 

Insomma un mezzo disastro annunciato. L’autista ha girato il volante a destra e come in un brutto sogno si è trovato tra case diroccate, transenne e uomini in tuta mimetica. 

Sono stati proprio i militari dell’esercito a vedersi  il veicolo sanitario proprio sotto la jeep ai confini delel delimitazioni con il divieto di transito per la zona off limits causa sisma, in via D’Aloisio lato La Rita.  Tutto mentre l’autista sbigottito tentava di capire dove fosse finito

Nessuna conseguenza per il conducente, nè si segnalano ritardi od omissioni nei soccorsi. L’autista del 118 era diretto alla base di Lacco Ameno e per un errore del navigatore che forse non era impostato per rilevare i divieti da terremoto è finito nel centro del sisma in via D’Aloisio. C’è voluto un po’ per rimettere l’ambulanza sulla strada, ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene in una vicenda che però dovrebbe far rifletter sulla necessità di potenziare e migliorare anche la segnaletica in dette zone. Un errore del genere poteva capitare di notte o in altre circostanze e di certo non sarebbe andata altrettanto bene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos