Nature & music workshop & show con l’Ischia Summer Camp a Villa Spadara

1 e 2 settembre appuntamento a Forio per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni

0

c.s. | Un workshop musicale della durata di due giorni, l’1 e il 2 settembre, nella splendida location di Villa Spadara, nel comune di Forio. A chi è rivolto? Ai bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni ovviamente, iscritti e non all’Ischia Summer Camp, il campo estivo permanente nato da un’idea di Francesca Annunziata che quest’anno compie 5 anni. Il Camp è organizzato anche grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Forio, al dirigente Chiara Conti e alla vicaria Maria Rescigno.
Il Workshop & Music Show è l’ennesimo esempio di come alcune attività non solo ludiche possano sposarsi benissimo con la spensieratezza dell’estate, oltre che con la necessità dei bambini di scoprire e conoscere nuove cose.

Durante i due giorni di attività presso la splendida Villa Spadara, sarà possibile pernottare al suo interno e godere di pranzo e cena incluse, a intervallo tra i diversi corsi previsti: chitarra e percussioni con il maestro Matteo di Meglio, dj e consolle con Giovanni Migliaccio e l’interessante corso tenuto dal cantautore Pierpaolo Aiello, circa la stesura di testi musicali. Attività che si sposano benissimo d’altronde con la natura che domina incontrastata all’interno e attorno la villa Spadara, dove i ragazzi potranno partecipare anche a lezioni di yoga, fare bagni in piscina e scoprire il mondo della permacultura, ovvero scoprire come un ambiente fortemente antropizzato possa comunque offrire attraverso orti e spazi verdi la possibilità di auto sostentamento da parte dell’uomo. Una teoria interessante che oggi torna prepotentemente all’attenzione delle nuove generazioni, la cui conoscenza di  una cultura green e sostenibile è essenziale per il proprio futuro. Al termine dei due giorni di workshop i genitori dei partecipanti potranno presenziare al saggio musicale e scoprire tutti i dettagli delle attività appena concluse.

Di seguito il programma completo dell’iniziativa:

1/09/15 – Ritrovo al Villa Spadara alle ore 9.00. Visita della Fattoria Didattica. Sistemazione nelle camere e attività naturalistiche. Pranzo. Nel pomeriggio, yoga, preparazione music show con lezioni di musica, dj, “diventa cantautore”. Cena. Dopocena Festa “Bulli e Pupe”. Pernottamento. Supervisione notturna.

2/09/15 – Colazione presso la Villa. Preparazione music show e bagno in piscina a turno. Pranzo e riposo. Prove generali music show. Ore 20.30 – MUSIC SHOW. Tutti i genitori sono invitati a partecipare. Saluti e fine dei servizi.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ischiasummercamp.it o contattare lo 081 997206

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui