fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

NASPI, oggi la raccolta firme

Gli ultimi articoli

Non cala l’attenzione riguardo il dispositivo NASPI e le ripercussioni negative che, questo provvedimento, ha sui tantissimi lavoratori stagionali isolani (e non solo).

Per poter raccogliere le firme necessarie per avanzare la richiesta di indizione di un referendum per abolire tale dispositivo sono stati organizzati alcuni banchetti in giro per l’isola d’Ischia (aperti fino alle ore 13.00)

Questa mattina a Forio, nelle vicinanze del plesso Luca Balsofiore, è stato predisposto un punto raccolta firme in cui è presente anche il consigliere comunale Mario Savio in qualità di ufficiale di governo per la vidimazione delle firme raccolte.

Un altro banchetto è stato posizionato a Panza, uno a Lacco Ameno, in piazza Santa Restituta e  un altro ancora a Serrara Fontana.

Da domani, fanno sapere dall’organizzazione, sarà possibile firmare il foglio di raccolta presso gli uffici anagrafe di pgni comune isolano.

Il provvedimento NASPI, lo ricordiamo, è oggetto di molti dibattiti e movimentazioni da parte delle associazioni isolane (e nazionali) nate proprio per difendere i diritti dei lavoratori stagionali e che hanno instaurato un dialogo con le istituzioni per cercare di trovare un modo per risolvere la questione.

Solo ultimamente, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, si è giunti all’inizio della procedura per chiedere l’indizione di un referendum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos