fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Nappi firma il “patto per Ischia”: ricostruzione e rilancio turistico

Gli ultimi articoli

Un Patto tra gli ischitani e il loro prossimo rappresentante in Parlamento, dieci punti programmatici che dovranno essere realizzati nei prossimi cinque anni. È quanto ha proposto e firmato Severino Nappi, responsabile per le politiche del Sud Italia di Forza Italia, candidato alla Camera dei deputati in Campania 1 nel collegio 09 Ischia – Pozzuoli. Il Patto per l’isola colpita la scorsa estate da un sisma prevede alcuni impegni chiari prevede non soltanto l’avvio della ricostruzione delle zone terremotate con l’approvazione di una normativa urbanistica e paesaggistica in deroga, ma, soprattutto, l’esenzione triennale dell’Iva sui consumi nell’Isola per il rilancio del turismo e della sua economia. Tra i punti del Patto c’è una legge per Ischia e per le Isole Minori che preveda misure speciali per i servizi (Tribunale, ospedale, trasporti), il lavoro e lo studio (come l’indennità di disagio ai lavoratori e agli studenti residenti), la riqualificazione e restauro delle coste e dei siti di interesse monumentale anche attraverso la “sostituzione edilizia”, efficientamento del sistema di depurazione e la creazione di una task force per i Fondi europei dedicati allo sviluppo locale. Il Patto per Ischia contiene anche impegni finalizzati al rilancio turistico dell’isola come, per esempio,la candidatura di Ischia a capitale della cultura italiana e a diventare parte del Patrimonio Unesco, ma anche l’investimento sulla realizzazione di un grande piano di comunicazione turistica “Ischia – Isola Verde”. “Già ieri durante la manifestazione elettorale insieme a una pattuglia ischitana capitanata da Domenico De Siano, con Maria Grazia di Scala e la regia di Mara Carfagna abbiamo individuato delle priorità per il nostro territorio e ci impegniamo ad occuparcene subito, non appena il centrodestra tornerà al governo del Paese. Il Patto con Ischia e con gli ischitani si inserisce nel solco dei Patti stipulati dal presidente Silvio Berlusconi nel corso degli anni che, come è noto e testimoniato da studi indipendenti, sono stati sempre rispettati. Tra cinque anni potremo aver risolto molti dei problemi di questa terra; è sufficiente darci una mano, non sprecare nemmeno un voto”, ha commentato Nappi.
(comunicato stampa)

4 COMMENTS

  1. Sottoscriviamo i patti e poi il 5 marzo non ti conosce più nessuno. Del resto sto nappi chi l’ha mai visto? Lo candidano perché ha la cosa Ischia!! Pensa un po’…

  2. Sottoscriviamo i patti e poi il 5 marzo non ti conosce più nessuno. Del resto sto nappi chi l’ha mai visto? Lo candidano perché ha la casa ad Ischia!! Pensa un po’…

  3. Non vedo come questo signore possa risolvere così tanti problemi che nessun ischitano ha mai risolto negli ultimi 30 anni o più . Di certo il suo partito FI HA GOVERNATO 5 anni la Regione Campania con Caldoro presidente e cosa avete fatto… il NULLA!!! Vi rendete conto che non siete credibili.. spero che gli ischitani capiscano la situazione è votino il cambiamento,la novità. Almeno proviamoci a cambiare!!

  4. Non vi preoccupate ci pensa il nostro Domenico De Siano,se sale la destra si compra un’altro albergo,si parla di adeguamento alla depurazione acque,scusate ma la domanda sorge spontanea,la parola adeguamento dovrebbe essere di una cosa gia’esistente,mi sbaglio o noi sulla nostra isola la merda la allontaniamo solo per ritrovarcela puntualmente sulle sipagge ad ogni cambio corrente????
    Ma dove sono questi depuratori,ci vogliamo prendere in giro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos