Motore in avaria: motoscafo alla deriva

0

Il proprietario e il conducente si salvano saltando sulla scogliera del Porto turistico. Lo scafo è stato trainato presso il Porto di Marina Grande

Attimi di terrore vissuti poco fa quando intorno alle 16, un SOS lanciato a bordo di un motoscafo ha allertato gli uomini della Guardia Costiera: «La mia barca è in avaria, il forte vento mi sta spingendo sugli scogli, chiedo aiuto».
Il “Cherokee” in men che non si dica, adagia su uno scoglio a poppa e lentamente inizia ad imbarcare Acqua. Il conducente e proprietario dopo aver lanciato l’SOS attende con ansia sul molo di levante l’arrivo degli uomini della Guardia Costiera, che giungono sul posto con due mezzi. L’idroambulanza e la CP807. Dalla motovedetta viene lanciata una cima che aggancia la prua e per più di mezz’ora tiene l’imbarcazione con la prua al vento tanto da non permettere all’imbarcazione di girarsi sul fianco e di urtare sugli scogli.
Si conviene così, di provare a trainare l’imbarcazione fin dentro il porto commerciale di Marina Grande. La barca viene trainata e con una gru – allertata per l’occasione – viene letteralmente ripescata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui