fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Mondo Sport, non basta il cuore. Ma il Quartograd passa con fatica

Gli ultimi articoli

E’ davvero sfortunato il Mondo Sport in questa stagione. I ragazzi del presidente Gerardo Mattera, che in settimana era stato piuttosto duro con chi ha deciso di abbandonare anzitempo il progetto, escono sconfitti per la nona volta consecutiva in campionato, stavolta senza meritarlo. Ieri pomeriggio, infatti, il Quartograd è passato con un 3-2 al “Rispoli”, ma la notizia sono i segni di ripresa e l’impegno messo in campo dalla squadra allenata dal giovane Roberto Lauro. I termali erano anche riusciti a passare in vantaggio grazie ad una rete di Ballirano ad inizio ripresa, quando per una ingenua espulsione di Massimo De Luise alla fine del primo tempo (due gialli in pochi minti per lui) erano addirittura in 10.
La rimonta del Quartograd si è concretizzata nell’arco di meno di un quarto d’ora, grazie ad un rigore calciato da Romano ed alle reti di Pisano e del bomber Monda. Il cuore dei giovanotti di Lauro è stato grande, perché prima con Di maio hanno accorciato le distanze poi sono andati vicinissimi con Pisani alla rete del meritato pareggio. La strada per la salvezza resta sempre in salita per il Mondo Sport, che però dimostra di credere nelle sue poche possibilità, dando uno schiaffo a chi ha lasciato la compagnia per poca voglia di soffrire ed a chi – con risatine malevole e poco “isolane” – gode delle sconfitte di tanti intraprendenti giovanissimi.

LE FORMAZIONI – E’ un 4-4-2 quello mandato in campo da Lauro, che deve fare a meno della squalificato Vittorio De Luise, che prevede Fiore tra i pali e la difesa formata da Chiocca, Di Scala, Arcamone e Buono. A centrocampo ecco Di Maio e Prestopino, con Conte e Ballirano che si muovono sulle corsie esterne. In avanti, i tandem Impagliazzo-Massimo De Luise.
Il Quartograd, invece, viene schierato da Iaccarino (orfano dello squalificato De Vivo) con un 4-3-3. In porta c’è Compagnone ed in difesa Baiano, Saady, Spadera e Fruttaldo. Il centrocampo ospite è formato da Shassah, Sorriso e Torino, mentre Monda è supportato da Parisi e Romano.
MINUTO PER MINUTO – Il Mondo Sport parte bene e già al 6’ potrebbe passare in vantaggio con Conte: l’esterno, su servizio di Prestopino, salta il portiere avversario con un pallonetto ma si vede respingere la conclusione sulla linea da un difensore. Il Quartograd risponde verso il quarto d’ora, quando Fiore deve fare gli straordinari su Romano, presentatosi a tu per tu col portiere isolano. Bell’intervento di Fiore anche un minuto dopo: Monda si gira in area ma l’estremo di casa devia in angolo. Al minto 37, l’ottimo Shassah lancia per Sorriso che, solo davanti a Fiore, calcia male e manda a lato. Nel finale del primo tempo, follia di Massimo De Luise, che si becca due cartellini gialli (il secondo per una entrataccia su sorriso) e viene espulso dall’arbitro. Mondo Sport costretto ad affrontare tutta la ripresa in 10 contro 11.
La ripresa si apre con la sostituzione di Sorriso nel Quartograd: il calciatore non ce l’ha fatta a recuperare nell’intervallo dalla botta subìta da De Luise. Gli ospiti, rinfrancati dalla superiorità numerica, si gettano in avanti alla ricerca della rete, ma vengono puniti da un bel contropiede finalizzato da Ballirano al minuto 51: fa praticamente tutto Impagliazzo, che serva al compagno la palla da essere solo messa in rete. Passano poco più di 2 minuti ed il Quartograd sfiora il pari: è Romano a fallire una facile occasione calciando fuori da posizione favorevole.
Il Quartograd pareggia al quarto d’ora con Romano, che prima si procura (ingenuo fallo di Buono) e poi trasforma un calcio di rigore: il calcio del giocatore è centrale ma basta a battere Fiore. La gara cambia definitivamente rotta al 63’, quando Pisano (entrato da poco al posto di Parisi) mette alle spalle di Fiore dopo un bell’assist di Torino. Per vedere la terza rete della squadra di Iaccarino bisogna attendere quasi fino alla mezz’ora, quando il bomber Monda, con uno splendido colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Pisano, pare mettere il sigillo sulla vittoria. Gara che, però, torna ad essere in bilico a 6 dalla fine, dopo che il Quartograd, nello specifico con Gonzales, ha fallito la facile occasione per l’1-4 poco prima.
Comunque, è Di Maio ad accorciare le distanze e mettere grossa paura alla formazione ospite. Conte va in contropiede e serve il compagno che non ha difficoltà a superare Compagnone per il 2-3. Poco dopo, in uno degli assalti finali, il Mondo Sport si procura la palla per il clamoroso 3-3: Prestopino calcia dal limite, Copagnone non trattiene ma Pisani (entrato da poco al posto di Impagliazzo) non riesce a ribadire in rete e la gara termina con la vittoria ospite.

MONDO SPORT 2
QUARTOGRAD 3

MONDO SPORT: Fiore, Di Scala, Arcamone, Buono, Chiocca, Conte, Ballirano, Di Maio, Prestopino, Impagliazzo (65’ Pisani), De Luise. A disposizione: Montagnaro, Di Costanzo. All.: Roberto Lauro.

QUARTOGRAD: Compagnone, Baiano, Fruttaldo, Sorriso (46’ Gonzales), Saady, Spadera (57’ Mangiapia), Parisi (46’ Pisano), Shassah (90’ Falivene), Monda, Torino, Romano. A disposizione: Gaeta, Di Criscio, Frattini. All.: Luigi Iaccarino.

Arbitro: Fabio Della Corte della sez. di Napoli (Ass.: Vincenzo Ferrara e Roberto Ferrara di Castellammare di Stabia)

Reti: 51’ Ballirano (MS) 60’ Romano rig. (Q), 63’ Pisano (Q), 74’ Monda (Q), 84’ Di Maio (MS)

Ammoniti: Conte, De Luise (MS) Shassah, Romano, Falivene (Q)

Espulso De Luise (MS)

Spettatori 60 circa, con una buona rappresentanza ospite

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos