fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Missione Diocesana, il palazzetto di Forio libero fino alle 18.30

Gli ultimi articoli

“Qualche minuto fa – ci ha detto il consigliere di minoranza di Forio, Vito Iacono – siamo stati informati che almeno fino alle 18 le società sportive possono utilizzare il palazzetto. Prevale un minimo di buon senso e per questo ringrazio il Sindaco del piccolo ravvedimento! Ma mi chiedo: non sarebbe meglio condividere queste scelte prima?”
“Tra l’altro – aggiunge il presidente del Forio Basket – ho anche saputo che le attività di cui alla missione cominciano alle 20:30 e bisogna allestire uno spazio con 400 sedie. Sono convinto che se chiedessero alle società sportive, che non si tirerebbero indietro, come sempre, di dare una mano, un ora sarebbe più che sufficiente e così ci si potrebbe allenare fino alle 19:30!!! Se poi durante le attività gli operatori di pace chiedessero di assistere agli allenamenti si potrebbe immaginare un breve time out per spiegare le ragioni della loro presenza sull’Isola. Amen!”

Un amen dovuto. Purtroppo la cattiva amministrazione di Forio, quella che non attua un serio regolamento per lo sfruttamento delle strutture sportive in barba a quanto richiesto dai revisori dei conti, continua i suoi giochetti politici che non piacciono a nessuno. Ma quando un consigliere di maggioranza diventa dirigente della squadra di calcio del comune e usa il campo sportivo come gli piace e pare è logico pensare ai motivi per cui non si continua il pregevole lavoro voluto dall’ex assessore Luciano Castaldi.

2 COMMENTS

  1. Caro Vito il sottoscritto invece di scrivere appreso della decisione imposta senza tener conto delle attivita’ sportive che si svolgono nel palazzetto dello sport, questa mattina dopo non aver ottenuto soluzioni dal sindaco ha contattato il Vescovato che mi ha messo in contatto con Don Pasquale Trani responsabile dell’evento.Al Sacerdote ho rappresento le problematiche che crea occupando per sette giorni il palazzetto che abbiamo atteso per decenni.La riposta e’ stata “fate venire i vostri figli con i frati” al che ho charito che di Chiese a Forio c’e’ ne sono per chi vuole ascoltare le prediche mentre il palazzetto e’ unico oltre al fatto che i testimoni di Geova pagano per affittare il palazzetto a Fondobosso e noi genitori paghiamo per le attivita’ motorie che ai nostri figli servono.Fermo sul suo programma forte di una scellerata irresponsible delibera ho chiesto di trovare una soluzione comune alla societa’ civile e alla chiesa.Ho proposto di lasciare libero il palazzetto il pomeriggio e la sera ma mi ha fatto presente Che la mattina I frati sono impegnati tra la gente e solo alle 20:30 necessitano di una sala, che poteva essere benissimo una sala di un albergo.Ecco quindi l’intesa di occupare il palazzetto dalle 19:30 per permettere l’allestimento del campo.Tanto per amore di verita’ il resto una politica malata.

  2. Caro Giuseppe

    Purtroppo se continui a restare con loro sarai per sempre malato. É possibile dire NO ,la buona politica puó esistere ma dobbiamo crederci anche se pur di fermarti ci provano tutti infangandoti e cercando di coinvolgere il tuo nome in losche faccende.
    Ma la Veritá anche dopo tempo viene fuori ….per essere Uomini e Donne ci vuole Coraggio e spalle larghr

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos