fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Milano – Ischia in bici. Giorno 7

Gli ultimi articoli

Lo scorso 24/07/21 è stato il settimo giorno di viaggio del nostro Giuseppe.

Leggiamo il suo diario

Finalmente dopo un po’ di giorni che mi svegliavo tardissimo e me la prendevo con comodo quest’oggi mi sono svegliato alle 6, proprio per approfittare delle ore fresche.

L’obbiettivo di oggi è arrivare prima a San Quirico ed più il più vicino possibile a Roma.”

Mancano circa 170 km, decido fin da subito che non posso più farli nell’entroterra, le gambe ed il corpo non reggono più i continui sali e scendi, inoltre con una temperatura di 37 gradi è decisamente troppo.

Quindi? Prendo e torno indietro, scendendo il più possibile verso la costa fino ad arrivare praticamente in mezzo al nulla assoluto, ed è li che mi salva un piccolissimo paesino, con una stazione dei treni a singolo vagone (sí, 1 solo vagone che andava a disel).

Alla fine dei conti mi ritrovo come un profugo a cercare dove dormire e non trovo nulla, oltre ad essere tutto troppo caro e quasi tutto pieno (dopotutto sulla costa è così.)

Decido quindi di andare a Roma, dove poi sono arrivato a distanza di un oretta, così da godermi un po’ la città e rilassarmi.

Insomma ho staccato proprio, sono uscito con i “ compagni “ dell’ostello , ero l’unico italiano in mezzo a tutti francesi, è stato divertente ed ho potuto rispolverare il mio francese (che è praticamente nullo).

Dopo qualche giro nella movida romana, una buona pizza napoletana e tante chiacchere la giornata è finita così, un po’ con l’amaro in bocca, consapevole delle difficoltà che saranno arrivate l’indomani ed anche felice di poter condividere l’ultima tappa con qualcuno!

“Quanto sei bella Roma quann’è sera.”


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos