fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Milano – Ischia in bici. Giorno 6

Gli ultimi articoli

Siena è la tappa del giorno 6 (23/07/2021) del bellissimo viaggio di Giuseppe che da Milano lo conduce a Ischia, in sella ad una bici.

Leggiamo.


“Come consigliato iniziò la giornata veramente tardi, mi riposo il più possibile per poi percorrere le viuzze medievali e caratteristiche.

È una città davvero bella, però (non odiatemi) per me non batte Lucca, che resta ad ora la più bella.

Dopo dei buonissimi Pici al sugo di cinghiale in una trattoria del posto decido di non continuare il riposo ma bensì di proseguire oltre, la voglia di girare è ancora più forte dei dolori che ormai mi perseguitano.
Riparto in direzione San Quirico, ma lungo il tragitto scopro che non avrei trovato posto per la notte è quindi decido di fermarmi al paese vicino, Torrenieri.

Il percorso è il tipico toscano, tra i vignieti del famosissimo Montepulciano, colline(ormai le odio) e campi immensi di girasole.

È stata una giornata piuttosto tranquilla e spero che anche le prossime saranno così, anche perché, dopotutto, ho bisogno di recuperare energie!

Poco prima dell’arrivo a Torrenieri incontro altri due ragazzi, che come me stanno viaggiando in bici, Filippo ed Alice, ci ritroviamo perfino nello stesso ostello a dormire, insomma da qui siamo finiti per farci due chiacchere sul viaggio e sul percorso che in modo un po’ diverso, stiamo affrontando e che ci porterà fino a Roma!
Alla prossima!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos