fbpx
martedì, Marzo 19, 2024

Milano – Ischia in bici. Giorno 5

Gli ultimi articoli

Continua la bellissima impresa di Giuseppe Alessandro Porraro che da Milano sta raggiungendo la nostra isola di Ischia, ritornando a casa in un modo molto particolare.

Leggiamo insieme il diario del giorno 5 (il 22/07/2021)

“È stato davvero difficile ripartire da Lucca, proprio perché sarei voluto restare il più possibile.

Dopo aver rivisto la pianificazione della giornata, prendo e parto spedito alla metà del giorno(con un po’ di dubbi sul dove transitare)

Vi pare che le cose possano mai andare secondo i piani?!

Col c**ò!
Ve la faccio molto breve, vi ricordate quando mi ho chiesto se andare a San Miniato o Pisa?
Bene… ero stanco e mi son detto: ma si dai, arriviamo direttamente a San Gimignano( dove sarei dovuto arrivare per la sera) così da potermi riposare un po’.

Mi dispiace aver “deluso” chi magari sperava Pisa o San Miniato, ma la realtà dei fatti e che per non far rimanere male nessuno, non sono arrivato da nessuna delle due parti .

Bensì mi sono fatto un giro in ospedale ( colpo di calore) visto che ancora mi mancava come esperienza, e vi pare che mi faccio mancare qualcosa?!
Giammai!

Tutto sommato sono sano come un pesce, l’unica cosa, è che ho fatto il pesce fuor d’acqua e con questo caldo era meglio evitare.
Per fortuna ho incontrato Andrea, una delle tante persone che mi sta aiutando in questo viaggio che mi ha riportato a recuperare la bici (un po’ di 🍑 non guasta mai) che ho ritrovato esattamente lì e mi ha riportato ancora ad Empoli.

Da qui, visto che comunque mi è stato consigliato di riposare un giorno, mi son detto domani arriverò a metà tappa a Siena, tanto vale andare lì e visitarmi bene la città e provare qualcosa di tipico anche qui, giusto no!?

So che non sarà Lourdes come molti mi suggerivano, ma di chiese ne vedo abbastanza e facendomi il giro di tutte, magari una benedizione ci scappa (nonostante non sia credente) che male non fa!

Come ci sono arrivato? Beh, mancavano 50 km a qui, un po’ mi dispiace non esserci arrivato con le mie gambe, ma vabbè, alla fine dei conti l’obbiettivo è l’esperienza che mi porterà, ma soprattutto affrontare gli imprevisti che capitano!

Domani?! Niente più domani, non ci voglio pensare più

Penso ad oggi che sono a Siena e mi godo un po’ di meritato riposo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli