Migliore Presepe 2016 parte il nostro concorso!

0

migliorTra i simboli di inclusione e tradizione più forti nella nostra società, in questo periodo dell’anno, vi è, forse, il presepe. Un elemento che risulta immancabile non solo nelle abitazioni e luoghi di culto, ma anche all’aperto o in aree espositive dedicate, tutto per condividere l’esperienza della ideazione e costruzione di qualcosa che va al di là della struttura in sé, una ambientazione dall’alto valore simbolico e storico.

Una tradizione che si rinnova anche sulla nostra isola che conta sempre più appassionati e dove, grazie all’associazione italiana amici del presepe è nato l’originalissimo “stile ischitano” per la costruzione dello stesso. Realizzato da soli o in compagnia, lasciandosi trasportare dalla fantasia o ricreando antiche atmosfere, il presepe è anche una creazione artistica da condividere con amici e conoscenti.

E proprio per premiare l’impegno e la creatività messi in campo dai realizzatori delle opere, anche quest’anno noi, de “Il Dispari” abbiamo deciso di indire il concorso “Il Miglior Presepe” che, a differenza della prima edizione, avrà ben due categorie in cui poter concorrere.

Categoria “OPEN”: potranno essere votati tutti i presepi che saranno inseriti nella nostra gallery online personalizzata e pubblicata sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

Categoria “AIAP”: potranno essere votati i presepi che sono inseriti all’interno dell’itinerario presepistico dell’Associazione Italiana Amici del Presepio (AIAP) sezione di Ischia.

I voti potranno essere espressi attraverso la compilazione del tagliando che sarà pubblicato sull’edizione cartacea del nostro giornale e attraverso le preferenze online identificate nei “like” ad ogni foto caricata sulla pagina ufficiale dell’evento. I voti (ogni tagliando equivale ad un voto e ogni “like” equivale ad un voto) saranno sommati e chi avrà ricevuto più preferenze sarà incoronato vincitore nella rispettiva categoria.
Chi vuole prendere parte al concorso per la categoria “open” dovrà inviarci una immagine del presepe e alcuni riferimenti (dimensioni e caratteristiche) entro e non oltre l’11 dicembre 2016. Le votazioni saranno aperte dal 12 dicembre 2016 al 4 gennaio 2017. Per l’invio delle foto e per ogni altra comunicazione presepe@ildispariquotidiano.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui