Micro terremoto avvertito ad Ischia

0

Micro scossa nella serata di ieri registratasi ad Ischia. Epicentro tra il Cretajo e la Tresta dove la popolazione ha avvertito nitidamente l’evento registratosi a meno di 700 metri di profondità. Gli esperti dell’Ingv parlano di un evento di bassissima intensità in data 2019/12/05 alle 21:29:18.00. 22,30 circa ora italiana. Magnitudo 0,7, latitudine nord 40.7328, longitudine est, profondità 0,69 km.
L’evento percepito proprio per la bassa profondità in cui si è registrato non ha procurato effetti ed ha preceduto una serie di eventi più grandi registratisi nei campi Flegrei con una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata all’1:17 vicino Napoli. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il sisma ha avuto ipocentro a soli 2 km di profondità ed epicentro nella zona del Pisciarelli di Agnano.
La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione, non solo nelle aree strettamente vicine alla Solfatara e a Pozzuoli ma in tutta la città. Alcune repliche di minore energia hanno seguito l’evento principale. Non si segnalano danni a persone o cose ma solo un grande spavento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui