fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Medmar, ecco il Quirino: farà la tratta Ischia-Pozzuoli

Gli ultimi articoli

 

Ci siamo: la Medmar ha messo in linea il Quirino, il nuovo traghetto preso in noleggio dalla Laziomar, che fino ad oggi che forniva il servizio di navigazione tra i porti di Formia, Anzio e le Isole Pontine. La compagnia ha ufficializzato la tratta alla quale la nave sarà destinata: Casamicciola-Pozzuoli e viceversa. Di fatto, sostituirà l’Agata, destinato a essere dirottato in Sicilia, sempre con la formula del noleggio. La stazza estiva dell’apprezzata new entry è imponente: 1250 posti per passeggeri e 60 veicoli. La continua opera di manutenzione e ammodernamento – spiega la scheda tecnica – consentono al Quirino di essere sempre comodo e sicuro. In più, dal 2015 è presente il servoscala a pedana per consentire il facile spostamento anche per chi ha limitazioni nel muoversi: dunque, arriva una nave attrezzata per i disabili.
Per il Quirino, di fatto, si tratta di un ritorno nel Golfo di Napoli, dove aveva operato negli anni scorsi per conto della Caremar, prima di passare alla Laziomar.

1 COMMENT

  1. Una nave vecchia e obsoleta presentata come fosse un gioiello, poi ci si chiede perché ad Ischia il turismo da 20 anni e in declino. Negli anni 80 viaggiava regolarmente con le altre sorelle di questa Nava, quando la Caremar e la Lauro si dividevano il golfo. Adesso il trasporto marittimo del golfo di Napoli e fatiscente, soprattutto servizi di bordo, pulizia e personale sono da rottamazione.

    Chissà forse un giorno potremmo di nuovo essere orgogliosi della nostra isola, quando vari Ferrardino, Giosi ext saranno in galera ed i loro milioni utilizzare per ripristinare servizi e legalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos