fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Martedì flash mob al Balsofiore, fiori contro la violenza

Gli ultimi articoli

 

Ci sono date simboliche che portano con sé un bagaglio di valori e di ideali condivisi e forti.

Tra queste vi è, senza ombra di dubbio, quella del quanto mai prossimo 8 marzo, giornata mondiale dedicata alla donna, alla sua fondamentale e centrale figura nella società di ogni tempo.

Non vi è storia, non vi è racconto o leggenda che non abbia tra i protagonisti, spesso risolutivi, un personaggio femminile, una figura che simboleggia virtù e atteggiamenti positivi.

E sono proprio questi aspetti che, purtroppo, fin troppo spesso vengono dimenticati e le pagine di cronaca si riempiono di storie che narrano di tristi epiloghi per le donne, fin troppo facilmente offese, ingiuriate o peggio ancora sfigurate o uccise. Una pagina davvero nera per la società che deve prendere coscienza di ciò che sta accadendo e tenere alta la memoria di queste donne, mantenere vivo il loro ricordo e la loro forza.

“E’ proprio per lasciare un pensiero e lanciare un messaggio di speranza e di forza che il prossimo 8 marzo – dichiara la dirigente scolastica Chiara Conti – alle ore 10.00 dall’Istituto Comprensivo di Forio “Balsofiore” vogliamo far partire un piccolo corteo composto da donne di ogni età con tra i capelli una coroncina di fiori. Il corteo giungerà fino al mare, dove le coroncine saranno lanciate proprio in omaggio a tutte le donne. Per non dimenticare e non abbassare mai l’attenzione su quanto accade nel mondo femminile, per dire tutte insieme #IOVOGLIO!”

Una iniziativa, questa, rivolta a tutti, e che prevede la partecipazione non solo della scuola, ma di quanti vorranno unirsi in questo simbolico corteo e lancio dei fiori in mare, per rendere ancora più ricca di significato una giornata tutta al femminile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos