Mare e Città Metropolitana, Cala degli Aragonesi protagonista con ACEN

0

Sarà presentato oggi il PROGETTO ACEN “La risorsa mare per il territorio: prospettive di sviluppo per la fascia costiera della Provincia di Napoli” appuntamento oggi lunedì 7 marzo 2016 alle ore 10,00 presso la sede della Camera di Commercio di Napoli
Il progetto è una ricognizione di opere e progetti che interessano i 16 comuni costieri della città metropolitana di Napoli e ultimati e connessi possono contribuire a riqualificare il territorio…

Dopo la presentazione del Presidente dell’Acen, associazione costruttori Napoli, Francesco Tuccillo ci sarà l’introduzione della dott.ssa Roberta Ajello, presidente ACEN nonchè Amministratore Delegato della “Cala degli Aragonesi” srl, la società che unitamente al comune di Casamicciola Terme detiene la concessione Demaniale Marittima per la gestione del porto turistico locale.

Presenteranno la ricerca il Prof. Luigi Fusco Girard e la Prof. Maria Cerreta del Dipartimento di Architettura della Università degli Studi Federico II di Napoli.

Seguiranno gli interventi di Oriol Capdevila, MBM Arquitectes Barcelona, di Fulvio Bonavitacola, Vicepresidente della Regione Campania e di Carmine Piscopo, Assessore alle politiche urbane, all’urbanistica e ai beni comuni del Comune di Napoli e Vincenzo Figliolia sindaco di Pozzuoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui