fbpx

Maggio dei libri, il cartellone della Biblioteca Antoniana

Must Read

Come di consueto, anche quest’anno la Biblioteca Antoniana propone un cartellone di eventi per il “maggio dei libri”. Un cartellone di eventi che parte da questo pomeriggio, 5 maggio, e terminerà con l’ultimo appuntamento il 31 maggio.

Il cartellone

5 ore 15.00 Conferenza della Prof.ssa Annunziata Berrino (Università degli studi di Napoli “Federico II”) “La ricerca del benessere nella storia del turismo: dagli stabilimenti ai Parchi termali” (a cura della Pro Loco Lacco Ameno, del Liceo “Giorgio Buchner”, del Italia Land of beauty)

6 ore 18.00 Conferenza del giornalista Almerico Di Meglio “30 anni fa nasceva la nuova Russia” (a cura del Rotary Club Isola d’Ischia)

10 ore 18.00 Presentazione del libro di Federico Valentino “Dalle tenebre alla luce”, Valentino Editore

11 maggio ore 18.30 Conferenza del Prof. Roberto Gaudioso “L’emancipazione femminile nelle arti verbali swahili della Tanzania indipendente” (a cura della FIDAPA sezione di Ischia)

13 maggio ore 17.00 Presentazione del libro “Agorà. Ombre e storia nelle piazze di Napoli (I)”, La valle del Tempo edizioni, a cura di Francesco Divenuto, Clorinda Irace e Mario Rovinello (a cura del Circolo Georges Sadoul)

23 maggio ore 10.30 (Presso il Liceo “Giorgio Buchner) “Sotto Attacco. Dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio alla guerra in Ucraina: cosa avrebbe fatto Giancarlo (Siani)?” Gli studenti ne parlano con Leandro Limoccia e Ciro Raia. Modera Pasquale Raicaldo (Liceo “Giorgio Buchner” IPSAR “Vincenzo Telese”- ANPI Napoli – CGIL Napoli -Libera Presidio di Ischia)

24 maggio ore 9.00-12.30 Finale della Champions libri 2022 dell’Istituto Secondario di primo grado “G. Scotti” (a cura della Mondadori Point Ischia)

25 maggio ore18.00 Presentazione del libro di Erminia Iacono “Il nobile e la Rockabilly, Pubme

27 maggio ore 18.00 Presentazione del libro “Laboratorio Mediterraneo. Viaggio tra fotografia, ambiente, letteratura e scienze sociali: storia e futuro del mare tra le terre” a cura di Patrizia Varone e Nicola Saldutti, Guida Edizioni

28 maggio ore 11.00 Ricordo del Dott. Vincenzo A. Di Meglio a due anni dalla morte, sintesi esemplare di medicina e umanità, modello di ispirazione per le future generazioni di medici (Progrtto “Ricerchi-amo” Liceo Giorgio Buchner)

31 maggio ore 18.00 Presentazione dell’ultima novità editoriale della Valentino Editore (a cura dell’AIParC Sezione Ischia)

7, 18, 20, 21, 25, 27 Letture a cura del LaAV Isola d’Ischia rivolte a bambini dai 5 ai 14 anni tra la Biblioteca, il Castello, il Palazzo Lauro e la Pineta Nenzi Bozzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Ischia, PACO FROLA ha bisogno del nostro aiuto. Ha rischiato di morire!

Paco Frola, chef ischiano e da anni trasferito negli USA è attualmente ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Morristown...