PRIMO PIANO

Luigi Boccanfuso: «Contro gli incapaci del Comune ci vuole il popolo delle Sardine»

By Redazione Web

December 03, 2019

Salvatore Mattera | Opere pubbliche faraoniche, inutili e sbagliate nonché dannose da una parte, problemi annosi che adesso si aggravano dall’altra. E’ questo lo scenario che offre il comune d’Ischia amministrato da Enzo Ferrandino. Megaprogetti milionari che deturpano i luoghi amati dagli ischitani, come Piazza degli Eroi, mentre sulla Riva Destra si deve fare i conti sempre più spesso con l’acqua alta e c’è chi giustamente ritiene di dover chiedere il risarcimento dei danni patiti a causa dell’invasione del mare.

E così interviene Luigi Boccanfuso che senza peli sulla lingua, come è nel suo stile, lancia un messaggio ben chiaro e una proposta: «Invece di sperperare il milione di euro per distruggere Piazza degli Eroi, che per come l’hanno ridotta farebbero bene a chiamarla “Piazza degli incapaci”, potevano spenderli per mettere in sicurezza la Riva Destra realizzando uno dei tanti sistemi previsti per evitare le inondazioni. Quale occasione migliore per far nascere anche a Ischia il popolo delle Sardine?».

E c’è chi condivide il pensiero di Boccanfuso, come Giuseppe Colucci: «Sono d’accordo, alla prossima riunione del condominio porterò l’adesione di tutti i condomini alla tua iniziativa».

Quindi lancia anche lui una bordata all’indirizzo degli “scienziati” presenti nel palazzo di via Iasolino: «Nnon sono un ingegnere navale, ma quel progetto illustrato in Comune per risolvere il problema mi sembra una grande cretinata, credo più fattibile quello dell’arch. Sandro Petti».

Non c’è che dire, proprio un bel risultato per questa amministrazione sempre più fallimentare!