fbpx
HomeSocietàLuca Cuomo il primo hair stiylist ischitano all'OMC Hairworld

Luca Cuomo il primo hair stiylist ischitano all’OMC Hairworld

Anna Lamonaca | Si è svolto a Parigi l’ 8, il 9 ed il 10 settembre l’OMC Hairworld 2018, il campionato mondiale degli acconciatori, la più grande organizzazione mondiale di parrucchieri professionisti che ha visto la partecipazione di concorrenti provenienti da oltre 50 Stati, tra questi anche l’ischitano Luca Cuomo, titolare del salone “Firmato Luca”, unico ischitano che abbia mai partecipato ad una competizione mondiale in questo settore.
La competizione era divisa in varie categorie : Commercial cut, commercial style, progressive style, low fade cut barber (Categoria di Luca).
Dopo vari show di presentazioni domenica sono iniziate le competizioni terminate poi lunedì alle 17.00. La competizione di Luca è iniziata alle 14.30 di domenica in diretta streaming facebook e sostenuto da tanti amici e clienti che lo hanno seguito.
Il talentuoso parrucchiere si è esibito nella categoria “barber fade cut” che consiste in tagli di capelli sfumati ai lati, rigatura e ciuffo bombato.
In venticinque minuti ha dovuto dimostrare la sua abilità e bravura, ad accompagnarlo il suo modello Luigi Scotti, giovane 22enne di Giugliano in Campania.
Il podio è toccato ad un acconciatore spagnolo Paco Nogueras seguito da un portoricano ed un americano.
Ispirato alla sua creatività artistica Luca ha fatto il massimo per poter dare un forte valore aggiunto alla sua espressiva arte, ricevendo complimenti e foto da tanti esperti del settore.
L’Hair Stylist ci ha raccontato: “La partecipazione a questo campionato era il mio sogno nel cassetto.   Ho rappresentato in primis Ischia e l’Italia ai campionati mondiali, ne sono orgoglioso perché non è facile trovare spazi così importanti a livelli così alti, sicuramente come dico sempre- “Chi non si forma si ferma” io andrò sempre avanti, sperando di arrivare su quella vetta mondiale. Per me aver fatto parte di una competizione di questo livello è stata già una grandissima soddisfazione”
La forza, la tenacia, la grinta di questo ragazzo lo portano sempre a far parlare di sé, a distinguersi ed a crescere personalmente e professionalmente e lo rendono un ischitano di cui siamo fieri. Auguriamo a Luca tutto il meglio per il suo grande futuro, ad maiora semper!



Gli altri articoli
Related News
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui