L’immobile sindaco di Ischia! Invece di far gli atti, manda i vigili

1

Non ci sono parole per commentare l’ìimmobilismo e la gestione confusa del comune di Ischia. Un comune abile solo nella gestione degli appalti, nello scovare cavilli per affidare appalti a chi piace di più all’ente e lontano dalla realtà e dai problemi dei cittadini.

invece di fare come Procida e provvedere, rapidamente, ad attivare il protocollo per accedere alle spiagge libere, il sindaco fischiato in piazza perché sordo al grido dei lavoratori (dal 17 marzo ne è fregato di dare risposte serie ai tanti stagionali isolani), ha mandato i vigili urbani a cacciare gli ischitani che, senza colpa, avevano raggiunto il lido di Ischia per vivere il bel solo di questo sabato d’estate.

L’ANNUNCIO DEL SINDACO DI PROCIDA…
Spiagge e scogli liberi, da adesso a Procida si può andare al mare.
Abbiamo appena pubblicato la delibera di adozione del Piano di fruizione degli spazi pubblici balneabili. A tempo record, considerato che l’ordinanza di De Luca è stata emanata stanotte.
Dobbiamo ringraziare Nico e Lucia per il lavoro che hanno portato avanti in questi giorni con gli imprenditori del settore.
Nel mentre che saranno materialmente realizzati gli interventi previsti, si può già andare in spiaggia rispettando la distanza di 1,5 m tra i bordi degli ombrelloni o tra le attrezzature dei diversi nuclei familiari. È consentito andare a mare con gli amici. La mascherina va indossata fino all’andata, e al ritorno. Sugli scogli, la distanza minima tra le diverse postazioni è di 2 metri.
Come abbiamo anticipato nella diretta di ieri, De Luca è prontamente intervenuto per consentire la riapertura della stagione balneare. Così come avevamo preannunciato che avrebbe eliminato il divieto di venire a Procida con le barche da diporto. Non è veggenza, ma contatto costante con le Istituzioni di riferimento, tutti i giorni ed ad ogni ora.
Lasciamo ad altri il gusto di osservare i processi dal buco della serratura.
Buon mare ai procidani e ai graditi amici dell’isola.

1 commento

  1. Questi ignoranti dovrebbero sapere che il nostro sistema immunitario, proprio quello che combatte i virus, ha bisogno della vitamina D che il nostro corpo sintetizza quando ci esponiamo al sole.
    Ma in realtà è solo un mostrare i muscoli da parte di politici incapaci, e un fare gli sceriffi da parte di vigili urbani spesso raccomandati che per decenni hanno chiuso gli occhi sugli abusi di tutti i tipi perpetrati sulla nostra isola. Abusi edilizi in primis..
    Vediamo se gli ischitani hanno un po’ di palle per mandare questa gente a quel paese..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui