fbpx

LiberiAMO l’Ambiente, partita la consegna delle borracce a Forio

Must Read

L’ingresso in classe dei piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo Forio 1, questa mattina, è stato molto particolare: ad attenderli vi erano i ragazzi del Servizio Civile Universale UNEC comune di Forio che hanno consegnato, ad ognuno di loro e nel pieno rispetto della normativa anticovid, una borraccia di acciaio donata dal Comune di Forio.

“Questa iniziativa, che solo per le varie chiusure dovute dalla pandemia da covid19 è stata rimandata di vari mesi – ha dichiarato il vicesindaco di Forio, Mario Savio – è molto importante per sensibilizzare, sempre più, i giovani studenti alle problematiche ambientali. Nei prossimi mesi, di concerto con le scuole presenti sul territorio comunale, vi saranno anche altre iniziative legate all’educazione ambientale.”

“Oggi abbiamo consegnato le borracce d’acciaio ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Forio 1 – aggiunge il consigliere Manuela Arturo – e nei prossimi giorni saranno consegnate anche ai giovani studenti dell’Istituto Comprensivo Forio 2. Ringrazio, per la disponibilità, le dirigenti scolastiche e i volontari del servizio civile. Con questa iniziativa l’amministrazione Del Deo continua nel solco di una politica “sostenibile e ecofriendly” che ha visto anche l’installazione delle preziose case dell’acqua sul territorio comunale.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Tragedia. Uomo colto da malore, muore sulla strada di casa

Venerdì di dolore e di sgomento. La quiete della comunità isolana e della comunità di Casamicciola Terme, sono state...