Le ultime 4 tendenze gioielli secondo Borsari

0

In fatto di moda gioielli non si può scherzare perché le scelte parlano di te e della tua personalità. Per aiutarti a scegliere i gioielli giusti, abbiamo selezionato gli ultimissimi trend in fatto di jewellery. Grazie alle nostre indicazioni posi gli occhi sui pezzi più giusti e più “in”. I gioielli Borsari sono quello che stavi cercando per impreziosire il tuo look secondo le ultime tendenze che trovi elencate di seguito.

# 1                       MIx & match

Mixare e mettere insieme gioielli di diversa forma e stile è sicuramente uno dei maggiori trend attuali. Questa tendenza si vede soprattutto per quanto riguarda le collane, i girocolli, le catenine e i ciondoli ma anche i braccialetti. Per completare il tuo outfit semplice da giorno, metti collane di diversa lunghezza che siano tutte dello stesso colore e che abbiano ciondoli differenti tra di loro. Possono avere ispirazioni e richiami più retrò mentre altri più moderni. Per esempio, puoi accostare un ciondolo a forma di stella a uno tipo contenitore porta foto, molto vintage. L’insieme, che solo a un primo occhio non attento sembra casuale, è invece attentamente studiato e calibrato.

# 2                       Minimalismo e geometrie

I gioielli firmati Borsari oggi preferiscono linee minimal e geometriche. Le forme dei gioielli sono quindi semplici ed essenziali per aggiungere un tocco delicato, un punto luce leggero. Le forme geometriche più semplici come quelli del triangolo, del cerchio e del quadrato sanno essere discrete senza mai passare però inosservate. Lo scintillio dell’oro o dell’argento non ha bisogno di altre aggiunte che rischiano di essere pacchiane e kitsch; la scelta minimal è sempre chic e bon ton.

# 3                       Il prezioso oro rosa

Uno dei materiali più amati da Borsari è il delicatissimo oro rosa, una lega preziosissima che si crea unendo oro giallo, rame e una punta di argento. Quello che ne risulta è un metallo dalla tinta rosata molto delicata.  Le sfumature oro e argento rendono il gioiello molto sofisticato. Sempre seguendo la tendenza mix & match, l’oro rosa si può portare abbinato con oro giallo classico e anche oro bianco. Per esempio, puoi utilizzare lo stesso braccialetto nelle tre tonalità diverse.

# 4                       Non il solito anello

Per quanto riguarda le tendenze degli anelli, oggi sono molto diversi da quelli classici cui eri abituata. Infatti, gli anelli si possono portare in diverse posizioni del dito: non sono alla base ma anche sulla falange superiore. Sovrapporre sullo stesso dito più anelli, purché dello stesso materiale, ha un effetto molto chic. Per un effetto più aggressivo e rock, scegli un anello di grandi dimensioni che copra tutto il dito. Sul retro dell’anello dalla forma particolare c’è un meccanismo che ti permette di piegare il dito in pena libertà perché un gioiello non è solo bello da vedere, ma deve essere anche comodo e pratico da indossare tutto il giorno. Altri anelli Borsari si attorcigliano attorno al dito senza chiudersi del tutto. Alle due estremità sono aggiunte pietre e decorazioni per impreziosire il tuo gioiello preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui