Le ragazze “d’oro” del Tempio della Danza conquistano le regionali

0

Energia allo stato puro. Ecco le ragazze, tutte giovanissime, del “team” de Il Tempio della Danza, che hanno conquistato il primo posto alle regionali di danza Latino / Caraibico che si sono svolte pochi giorni fa presso il Palazzetto Caravita di Cercola.

Tutte bravissime e tenaci, le talentuose danzatrici isolane che hanno rincorso e vinto l’importante trofeo dopo il secondo posto conquistato lo scorso anno, vinto con tanta determinazione e passione che solo i giovani possono avere.

Le ragazze, che frequentano l’ottima realtà de Il Tempio della Danza, scuola che offre l’opportunità di confrontarsi con varie discipline tra cui Classico, Contemporaneo, HipHop e Latino/Caraibico, hanno conquistato la giuria con i loro sorrisi e la perfetta coreografia presentata dopo ore e ore di prove in sala studio.

Un ottimo risultato che porta le ragazze isolane nell’olimpo regionale della danza, ma c’è di più: tra le ragazze seguire dalla Maestra Ilaria Donati vi è una danzatrice speciale che ha staccato, con decisione, il biglietto valido per la selezione del Talent Show Latino. Parliamo della bravissima Greta Di Costanzo, 11 anni e un talento vero e autentico per la danza.

Tanti successi tutti targati “il Tempio della Danza”, scuola nata solo 3 anni fa e già con un palmares di tutto rispetto.

Ma tra le ragazze che hanno preso parte alla tappa regionale, conquistando l’oro, vi è anche una danzatrice speciale.

Eleonora Buono, simpaticissima e bravissima (oltre che determinata) ragazza di 16 anni che, con grinta e energia, ha portato a termine le coreografie insieme alle sue colleghe dimostrando che, avere la sindrome di Down, non è per nulle uno svantaggio. Anzi.

Eleonora ha grinta e carattere, come dimostra il suo sorriso mentre realizza una ottima spaccata, e ha un bel rapporto con lo sport. Come ricorderete, infatti, a 12 anni esordì nel campionato federale Under 12 di volley con la casacca dell’Asd Ischia Pallavolo. Oggi, invece, Eleonora è una danzatrice provetta e, tra i tanti impegni scolastici (oggi frequenta l’IPS Telese di Ischia) non manca mai di recarsi in palestra e in sala danza per affinare la tecnica ed imparare le coreografie.

Un esempio, bello e sincero, da seguire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui