fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Le dieci migliori idee per appuntamenti romantici in inverno

Gli ultimi articoli

Le giornate sono corte e buie, il freddo si fa sentire, ma la voglia di coccole non si spegne, anzi, diventa più forte! Ma cosa fare per rendere speciale un appuntamento nella stagione più fredda dell’anno? E come elaborare delle strategie per rendere speciale anche una semplice visita a casa? Gli esperti del portale di incontri soloaventure hanno preparato una lista di dieci “calde” idee per un’uscita romantica in inverno.

1- Fa freddo fuori-voglio ancora più amore!

Se l’estate è la stagione della spensieratezza e delle amicizie “allargate”, del mare, degli amici e delle serate musicali, l’inverno porta in tutti il desiderio di avere una persona accanto e di stringerla a sé sotto le coperte, in un caldo abbraccio. Di fatto, i mesi invernali sono quelli nei quali le persone si concentrano e si dedicano maggiormente alla ricerca di un affetto stabile: è la nostra natura che ce lo comanda, inducendoci a cercare contatti stretti e “caldi”!

Ma se in estate è piuttosto facile organizzare scoppiettanti appuntamenti, dato che il clima è piacevole anche di sera e gli eventi non mancano, cosa possiamo fare per vivere dei magici momenti con il partner nonostante il freddo, il buio e la generale mancanza di eventi e festival tipica dell’inverno? In realtà, prima di tutto, occorre cambiare prospettiva: l’inverno non è una stagione così smorta come si pensa e sono davvero molte le esperienze che si possono fare insieme alla propria dolce metà, in una cornice intima ma non per questo meno interessante.

2- Idee originali per un appuntamento in inverno

Queste sono solo alcune idee, che potrete rendere più personali in base al tipo di relazione che state vivendo e ai vostri gusti. Alcune sono tra le più classiche, altre ricordano atmosfere da film come il pattinaggio sul ghiaccio, altre si svolgono addirittura in casa: in ogni caso, si tratta di appuntamenti di sicuro effetto grazie ai quali difficilmente sbaglierete.

– Lo shopping delle feste

Natale, Epifania, ma anche San Valentino: sono tutte ottime occasioni per frequentare le vie dello shopping della vostra città, camminando tra le luci e le attrattive dei negozi. La passeggiata può essere anche intesa come occasione per andare a scoprire una nuova città: perché non andare, quindi, in un centro vicino anziché sotto casa?

– Giochi da tavolo

I giochi da tavolo, anche se potrebbero sembrare roba d’altri tempi, non smettono di affascinare e divertire! In commercio ne esistono moltissimi tra cui provare, oppure è possibile crearne di nuovi in casa propria con l’ausilio della giusta app. La serata potrebbe diventare estremamente rilassata e divertente, inducendovi a chiacchierare tra una partita e l’altra.

– Ricerca con enigmi

Le escape room sono divenute molto popolari negli ultimi anni: perché non provare insieme al partner a risolvere enigmi nelle inquietanti e affascinanti cornici di una vera e propria ambientazione “da film”?

– Fare shopping insieme

Abbiamo parlato prima dello shopping delle feste; ma dopo le feste iniziano i saldi! Insomma, per fare un giro tra i negozi mano nella mano ogni scusa è buona. Ovviamente non mancheranno la pausa-caffè o aperitivo, alcune foto insieme e qualche bacio rubato all’occasione.

– Corsi di cucina

Gli italiani adorano cucinare e siamo certi che anche voi avete un bel curriculum di piatti “forti”: tuttavia la cucina contemporanea va di gran moda, dato che è divertente, fuori dagli schemi e originale: perché non provare un corso di cucina insieme, allora, per divertirvi allargando i vostri orizzonti culinari?

– Uscite sul ghiaccio

Pattinare insieme sul ghiaccio è un’attività invernale degna del miglior romanzo d’amore: non c’è davvero appuntamento migliore da proporre se siete in una fase di conoscenza. Il romanticismo si accenderà immediatamente, quando scivolerete vicini sulla lastra gelata.

– Appuntamento con caffè

Uno degli appuntamenti più classici, quello al bar: ma se d’estate si propone sovente un aperitivo, d’inverno la scelta migliore è sicuramente una dolce merenda con caffè o cioccolata. L’atmosfera rilassata delle ore pomeridiane e le bevande calde “scalderanno” anche la conversazione.

– Attività in casa

Molte delle attività che abbiamo descritto possono essere svolte tranquillamente dentro casa: il caldo ambiente domestico sarà il vostro rifugio e vi donerà, anche, un po’ più di intimità. Cercate di colorare la casa con delle luci o delle decorazioni particolari e di abbondare con coperte e cuscini per creare angoli confortevoli.

– Formazione

Frequentarsi e imparare qualcosa allo stesso tempo: questo è un ottimo presupposto per iniziare una relazione. Perché non cogliere l’occasione di un appuntamento in più iscrivendosi a un corso online di yoga o, ancora meglio, di artigianato? Creare qualcosa con le mani e intanto scoprirsi a vicenda piano piano: l’appuntamento migliore.

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. Mancano solo un bell’abbigliamento caldo, un po’ di voglia di sperimentare e, ovviamente, una grande voglia di romanticismo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos