Lavori in via Tirabella, alla AD Progetti l’incarico tecnico per 93mila euro

0

Ci risiamo! Enzo Ferrandino affida un nuovo incarico alla “AD Progetti” di Pino Mattera. Si tratta dei servizi di progettazione esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione dei lavori, misura e contabilità relativi ai lavori urgenti per la sistemazione idrogeologica di via Tirabella.

In questo caso non si tratta di servizi in economia, in quanto l’importo è cospicuo, superando i 90mila euro. Ed infatti si è fatto ricorso alla procedura negoziata avvalendosi della centrale di committenza Asmel. Su un importo base di 94.167,87 euro oltre Iva e cassa. Stabilendo che «si procederà all’aggiudicazione anche in caso di un’unica offerta valida».

Al rup arch. Aniello Ascanio il compito di individuare nell’elenco del Comune i cinque professionisti in possesso dei requisiti necessari da invitare alla procedura. Inviti trasmessi dalla centrale di committenza. Ma nonostante la trasparenza sbandierata, entro il termine stabilito sono pervenute due offerte e alla fine è risultata vincitrice proprio la “AD Progetti”.

La commissione giudicatrice presieduta dall’arch. Nicola Regine e composta dall’istruttore direttivo Domenico Saurino e dall’arch. Consiglia Baldino ha quindi valutato offerta tecnica ed economica assegnando alla “AD” il punteggio di 65/80 (nulla si riporta in determina circa l’altra impresa che aveva presentato offerta).

Il ribasso economico offerto ammonta all’1,25%, mentre la percentuale di ribasso sul tempo previsto per l’espletamento delle fasi progettuali è pari al 10%.

A questo punto, verificati tutti i requisiti richiesti, è scattata l’aggiudicazione definitiva ed efficace con determina del responsabile dei lavori pubblici arch. Baldino. L’importo contrattuale dei servizi tecnici ammonta a 92.990,77 euro oltre Iva e cassa. Per una spesa complessiva di 117.986,69 euro.

Fatto sta che in un modo o nell’altro, chissà come mai, a vincere sono sempre gli stessi…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui