fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Lavori in via Casale, la carica delle 41 ditte “interessate”!

Gli ultimi articoli

Ufgo De Rosa | Procede l’iter avviato dal Comune di Forio per appaltare i lavori all’area comunale di via Casale, finanziati dalla Città Metropolitana di Napoli con 275.000 euro.

Come è prassi, prima di indire la gara con procedura negoziata sulla piattaforma telematica Asmecomm, il rup Vincenzo Rando aveva avviato l’indagine di mercato pubblicando l’avviso per manifestazioni di interesse, allo scopo di individuare dieci operatori economici da invitare alla successiva fase.

Ebbene, alla scadenza del termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse, sono risultate ben quarantuno le ditte “interessate”. Il che ha ovviamente costretto il rup Rando a procedere al sorteggio pubblico avvenuto il 12 novembre, con l’arch. Carmine Prevenzano e l’ing. Mauro Pizzauti Miragliuolo in qualità di testimoni. Tutti i quarantuno operatori economici sono stati ammessi al sorteggio e tra questi sono stati “pescati” i dieci che riceveranno l’invito alla procedura negoziata con criterio di aggiudicazione del minor prezzo.

Se talvolta qualche indagine di mercato ha dato risultati “deludenti”, in questo caso invece i lavori da eseguire nell’area del Casale, il cui importo stimato ammonta a 193.209,26 euro, a quanto pare fanno gola a molti.

Gli interventi sono finalizzati a migliorare la fruibilità dell’area limitrofa al Palazzetto dello Sport e consisteranno in «opere a verde, nuova pavimentazione, nuova recinzione perimetrale con varchi carrabili, un’idonea rete di smaltimento delle acque meteoriche, un impianto idrico, un impianto elettrico e di pubblica illuminazione».
Si attende ora il via della fase della procedura negoziata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos