fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Lavoratori Stagionali: “sarà il Natale più nero della storia”

Gli ultimi articoli

La situazione dei lavoratori stagionali è sempre più tragica. Dopo le continue richieste di informazioni e le manifestazioni, ancora non si hanno idee precise sul futuro del sussidio di disoccupazione su quando sarà erogato quello richiesto in precedenza.

Il fronte isolano, riunito nell’Associazione A.L.T. continua la sua opera e si reca spesso presso gli uffici INPS isolani per cercare di risolvere alcuni aspetti e comprenderne meglio altri riguardo il dispositivo NASPI

“Stamattina – scrivono i responsabili – siamo tornati alla sede INPS di Ischia, dopo la prima “spedizione” della scorsa settimana, al fine di ricevere conferma riguardo l’effettiva efficacia della nuova circolare nella risoluzione della questione NASPI-stagionali.

Come avevamo ampiamente preventivato ad oggi impiegati e funzionari non ne hanno la benchè minima idea!!!

Inoltre il ritardo, in principio quantificato in un mese, dei pagamenti, sembra possa addirittura raddoppiare : chi ha presentato domanda naspi a novembre sarà pagato non prima di febbraio-marzo, causa carenza di personale.

In conseguenza di ciò nella giornata di domani, alcuni rappresentanti dell’ALT si recheranno presso la sede INPS di Pozzuoli, cui quella di isolana fa riferimento, chiedendo risposte chiare e definitive.
Molte, troppe famiglie ischitane si apprestano a vivere il più difficile natale di cui abbiano memoria.
Ora che anche noi ci troveremo a fare i conti con la parola povertà avremo il coraggio e la forza di rivendicare il diritto ad un’esistenza decorosa?!

E’ giunto il momento di un’azione vera, di una reazione che ci restituisca la dignità perduta!!!
Smettiamola di essere pecore, il lupo non ha più pietà!!!”

La situazione è sempre più delicata, con tante famiglie che sono in bilico e davvero in difficoltà economica in questo che è un inverno davvero nero.

Cosa accadrà ora? Quanto tempo dovranno ancora attendere per il sussidio di questo anno? E per il prossimo anno?

Domani, in edicola, cercheremo di delineare i contorni di quanto sta accadendo nella maggior parte delle famiglie isolane.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos