fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Lavoratori Stagionali. On. Palma: “Parlamento risolva il problema”

Gli ultimi articoli

“Il jobs act è una grande rivoluzione del mondo del lavoro che porterà enormi benefici per le imprese e per gli stessi lavoratori. Tuttavia, come in tutti i casi di modifiche strutturali importanti, possono determinarsi effetti indesiderati non previsti – probabilmente non prevedibili – prima della loro approvazione ed attuazione.
E’ il caso della modifica introdotta nel sistema di computo dell’indennità di disoccupazione che penalizza fortemente i lavoratori stagionali che nel settore turismo sono tantissimi”.
Lo ha detto Giovanna Palma, deputato napoletano del Pd.
”La vicenda degli stagionali del turismo, ma sono penalizzati anche altri settori, va approfondita per trovare una soluzione che, non intervenendo sui saldi di spesa, possa risolvere strutturalmente il problema” ha aggiuntoPalma.
“Insieme con una delegazione di lavoratori e di sindaci della provincia di Napoli e di altre regioni italiane, ho incontrato i colleghi ed il presidente della Commissione Lavoro della Camera al quale ho proposto di predisporre insieme un emendamento alla legge di stabilità che – per i lavoratori stagionali – preveda una proroga di un anno dei termini di applicazione della norma” ha concluso Palma.

3 COMMENTS

  1. io non capisco. partono da ischia 300 persone si accodano ad altri venuti da altri parti dell’italia per manifestare contro il governo e poi che fanno, si rivolgono ad una di quel partito che ha creato loro il problema.? la prossima volta col cazzo che firmo ad un vostro banchetto.

  2. E cosa credi che i nostri sindaci di sinistra andassero a mangiare con B ad Arcore? Caso mai avranno pure bevuto qualche bottiglia di vino di 200 Euro prodotto dalla D’Alema Wine Company alla faccia degli altri!

  3. siamo al solito: c’è sempre qualcuno che pensa che i lavoratori in lotta abbiano l’anello al naso; c’è sempre qualcuno incapace di pensare e/o di contrastare il suo capo poi, se sollecitato, per proprio scopi elettorale accoglie i manifestanti e promette loro, oltre l’inganno, approfondimenti e miglioramenti e dulcis in fundo emendamenti che trovano il tempo che trovano perché in contrasto con lo spirito padronale e reazionario che anima il jobs act .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos