fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

L’ASL ha il suo “nuovo” direttore: è Antonio D’Amore

Gli ultimi articoli

Da Commissario e Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 il passaggio è breve. Fin troppo. Antonio D’Amore è il primo direttore generale dopo lunghi anni di un folle commissariamento che ci ha penalizzati oltre ogni immaginabile idea.

Antonio D’Amore, finalmente, è nelle condizioni di poter cambiare le sorti della nostra ASL, soprattutto perchè l’azienda esce dal commissariamento e può avere il tempo e la calma (sempre relativa!) per la programmazione.

“Il Presidente della Regione Campania Regionale Vincenzo De Luca – si legge nel comunicato ufficiale -, nella riunione di oggi della Giunta, ha nominato i nuovi Direttori generali dell’Azienda Ospedaliera Cardarelli, dell’Azienda Sanitaria “Napoli 2” e dell’Azienda Sanitaria “Napoli 3”. Il nuovo direttore generale del Cardarelli è l’ing. Ciro Verdoliva, attuale commissario ad acta per l’Ospedale del Mare. Direttore generale dell’Asl Napoli 2 è Antonio D’Amore, che ha svolto nella stessa azienda le funzioni di commissario. Direttore generale dell’Asl Napoli 3 è Antonietta Costantini, già commissario nella stessa Asl. I tre nuovi direttori generali firmeranno un contratto nel quale sono prefissati gli obiettivi da raggiungere, con particolare riferimento al risanamento finanziario e al miglioramento dei Lea (livelli essenziali di assistenza). Ogni tre mesi è previsto il monitoraggio delle attività svolte, e ogni sei mesi è prevista la verifica degli obiettivi prefissati.”

3 COMMENTS

    • Mi auguro che controllerà le condizioni igieniche di alcuni stabilimenti di cure termali convenzionati dall’ASL. E’ indispensabile! Ma naturalmente controlli all’improvviso cioè senza informare in anticipo lo stabilimento come si fa al solito, altrimenti non serve proprio a niente.

  1. Ricordo il giorno in cui, informati che un’ora dopo ci sarebbe stato un controllo dell’ASL, c’era un panico incredibile nello stabilimento dove facevo la cura termale. Tutti con in mano i prodotti per pulire, mi hanno quasi buttata fuori dicendo che era urgente far le pulizie.
    Purtroppo, le hanno fatto solo il giorno del controllo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos