fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

“L’antica Pizzeria” la pizza ischitano-londinese tra le migliori al mondo

Gli ultimi articoli

 

L’antica Pizzeria, uno dei ristoranti più quotati di Londra,continua a macinare successi. con uncuore tutto ischitano, la grande e frequentatissima pizzeria londinese mette a segno un altro risultato: è stata inserita nella prestigiosa guida “Where to eat Pizza”, una sorta di atlante che divide il mondo in dove mangiare la pizza e dove no.

Nella descrizione di Daniel Young leggiamo “Luca de vita e Alessandro Betti sono sempre riusciti a trovare abili pizzaioli per la loro pizzeria a Hampdstead. Ma nessuno supera Giacomo Guido, originario dell’isola d’Ischia, vicino Napoli. Il suo impasto è straordinariamente leggero e lieitato, nello stile napoletano. La sola cosa che trattiene la leggerissima Margherita sul piatto sono il sugo di pomodoro e la mozzarella. Piuttosto che i nomi tradizionali, le pizze hanno nomi di storici italiani: Dante Alòighieri, Michelangelo, Marcello Mastroianni etc etc Ma a chi importa quando la pizza è buona? Fortunatamente se mettete giù il menù e ordinate semlicemente una margherita o una marinara queste persone sanno meglio di voi di cosa state parlando.

Un grande successo per Giacomo Guido che ringrazia: “Grazie Daniel Young per avrermi inserito nella lista delle migliori pizzerie del mondo!”

Della pizzeria londinese vi avevamo già parlato in questo post, un orgoglio isolano davvero grande. Bravi ragazzi!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos