fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

L’alberghiero cade a pezzi… e Marrazzo fa i giri a vuoto con Enzo Ferrandino

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio  | Siamo tutti con la mente verso le scuole che sono state colpite dal sisma. Pensiamo al Mennella, al De Gasperi, al Manzoni e a tante altre. Nel silenzio, di tutti, però, l’istituto di Mario Sironi, il Telese, cade a pezzi! Le foto che pubblichiamo raccontano di un degrado e di un abbandono che va avanti da tempo e che non è il risultato di qualche evento recente. Sono fin troppo evidenti, infatti, le crepe e le infiltrazioni. Pareti bagnate, corridoi pericolosi, muri crepati non possono e non devono essere le condizioni in cui i nostri figli vanno a scuola. E tutto tace. Nessuno protesta, nessuno si lamenta. Chi si deve prendere cura del plesso di Fondobosso? L’assente Città Metropolitana? Il comune di Ischia? Sironi non parla? Non dice niente? Chi e cosa si aspetta per intervenire? I ragazzi del Telese meritano rispetto, una sede decente, moderna e accogliente. Chi di competenza si attivi, questa incuria non fa bene a nessuno!

 

Fanno ridere il sindaco di Ischia e il consigliere Marrazzo che, non pago delle brutte figure  rimediate al Mennella, continua a promettere e a non mantenere…

Ecco l’ultima, inutile, sparata di posa del sindaco di Ischia: “Emergenza scuole secondarie. Ieri mattina accompagnato dall’avv. Domenico Marrazzo, consigliere delegato per le strutture scolastiche superiori della Città Metropolitana, abbiamo fatto visita al cantiere del Tribunale a via Michele Mazzella. I lavori stanno proseguendo e sono in dirittura d’arrivo, dopo qualche intoppo verificatosi in seguito al rinvenimento di amianto. La riconsegna della struttura al tribunale consentirà di poter liberare l’ex liceo Scotti che potrà così ospitare le aule del Cristoforo Mennella da anni in emergenza doppi turni. Sempre nella mattinata di ieri, in compagnia dell’esponente napoletano si è fatto un sopralluogo presso il polifunzionale per ispezionare le parti del fabbricato che il Comune d’Ischia ha offerto alla città Metropolitana per normalizzare i doppi turni del liceo statale. Marrazzo ha ribadito, come già fatto in altre occasioni, la disponibilità, anche in rappresentanza dello stesso Sindaco Metropolitano de Magistris, ad inserire nel prossimo Bilancio di previsione dell’anno 2018 della Città Metropolitana in corso di predisposizione i fondi necessari per risolvere definitivamente la questione Liceo Statale e Cristoforo Mennella.”

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos