fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

L’accusa della Calcaterra: “Dal 1998 Casamicciola senza un piano emergenza”

Gli ultimi articoli

Il commissario Prefettizio Simonetta Calcaterra, senza troppi giri di parole, mette a tacere il governatore De Luca e anche tanti altri personaggi locali che, in verità, farebbero bene a tacere per sempre. La questione è quella più grave e pressante di tutte e, ovviamente, parallela alla mitigazione del rischio idrogeologico del territorio.

De Luca aveva accusato i giornalisti (per non aprire un altro fronte caldo di polemica con la struttura prefettizia del dott. Palomba) di non aver chiesto conto alla Commissaria della mancanza del piano di emergenza. Il commissario di Casamicciola è stato più che chiaro: Sono a CAsamicciola da cinque mesi e ho già avviato la selezione di un esperto qualificato per la redazione del piano che non fosse un semplice copia e incolla di altri piani. L’11 novembre abbiamo immesso sette profili nel sistema del MEPA per la selezione del curriculum più adeguato”

3 COMMENTS

  1. E’ fuori di ogni ragionevole dubbio che il Commissario Prefettizio Calcaterra, avuto contezza del carteggio esistente negli Uffici Comunali , si sia attivata per la redazione del piano di Emergenza.
    Ma i politici Locali, Metropolitani, Regionali sono occupati ad inseguire le prebende che assegnano ai loro galoppini( tecnici e quant’altro) spartendosi le loro fameliche quote.
    La Magistratura dovrebbe ,ora più che mai, bussare ai loro Uffici e metterli sotto inchiesta.
    UNA DOMANDA E’ D’OBBLIGO: PERCHE’ nei vari Comuni dell’Isola non esistono i PRG, dove sono i commissari ad acta per gli enti Inadempienti.
    Sanno chiedere fiumi di soldi e poi i risultati concreti dove sono ? pietro

  2. Non credo che sia tanto normale alzare una casa su una scarpata di un vallone alveo burrone sotto una montagna ,tipo sant angelo oppure fumarole/cacascura o sotto i massi della pietra dell acqua . Ma chi ha dato residenze,nr civici,allacci forniture etc nessuno si è posto la domanda ma do cazz hanno fatto ste case ? e come è che zona bianca ?
    Per esempio le costruzioni dei potenti: tipo gli hotel il San montano il mezzatorre l hotel Vittorio è normale sta cosa di normalità?

  3. E’ da vigliacchi prendersela con la commissaria che lavora qui da pochi mesi. Interpelliamo invece l’ex sindaco delle somme urgenze, l’ex assessore munito di casco che pare desideroso di farsi la casa abusiva, e gli altri potenti che hanno pensato solo ai loro interessi (compreso l’eurodeputato)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here