La protesta del Liceo nel dopo Lacco Ameno. No alle medie

0

É in corso, all’esterno del Polifunzionale di Ischia, una protesta del corpo studentesco del Liceo Ischia.

“Sabato sera é stata comunicata la decisione di spostare tre sezioni del Liceo Scienze Umane presso le scuole medie di Ischia. I ragazzi del Liceo d’improvviso sono stati cacciati dalla loro scuola. Un disagio sia dei ragazzi che dei docenti.”

I ragazzi protestano per questa decisione. Molti dichiarano di voler continuare gli studi presso l’Istituto di Procida e non più a Ischia. Intanto sono giunti i carabinieri e il dirigente scolastico non ha ricevuto, ad ora, i ragazzi.

LE MOTIVAZIONI DELLA PROTESTA
«Ci hanno spostato – si lamentano – nella sede della Scotti per circa 2 mesi, così come anche la 3AU e la 4AU. Assieme ai rappresentati di queste altre due classi abbiamo deciso di manifestare per i nostri diritti , in quanto si parla sempre di ‘sede unica’ e di sacrifici che tutti gli studenti dovrebbero fare per ottenerla ,ma che sembrano ricadere sempre solo sul nostro indirizzo. Ci hanno detto che sia stato un sorteggio tra le tante classi del liceo, ed intanto quelle che verranno trasferite saranno tre classi del triennio dello scienze umane, che quindi già gli anni passati non hanno visto la sede di Ischia, ma sono state trasferite in sedi inagibili sempre per un fatidico ‘sorteggio’.

Lunedí – continuano decisi – andremo a manifestare tutti assieme fuori al polifunzionale , cercando di attirare l’attenzione del preside. Gli parleranno i rappresentati delle 3 classi , chiedendo o un orario compattato con il quale tutti possano frequentare nella sede di Ischia, o un cambio di trasferimento con chi quest’anno sarebbe dovuto rimanere a lacco. In entrambe le opzioni, il preside avrà una settimana di tempo per trovare una soluzione , in caso contrario torneremo ad organizzare manifestazioni fuori il polifunzionale e rifiutarci di entrare nella sede delle medie».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui