La funzione dell’anello Padre Nostro durante la preghiera

0

Perché indossare l’anello Padre Nostro

I cristiani spesso formano dei gruppi di preghiera adibiti allo studio della Bibbia. Tra le preghiere più note il Padre Nostro, la preghiera che Gesù usava per insegnare ai suoi seguaci a pregare. Il Padre Nostro è la preghiera che accomuna tutti i cattolici. I fedeli possono anche indossare l’anello Padre Nostro che riporta fedelmente la preghiera del Signore.

La maggior parte dei cristiani usa la Bibbia nel culto privato, per un certo numero di anni o potrebbero dedicarsi al culto domiciliare per tutta la vita. Alcuni si rivolgono ad una guida per imparare come gli studiosi interpretano la Bibbia e ognuno svolge il ruolo; c’è chi legge e chi prega.

Ma non solo, quando si ricevono delle cattive notizie che coinvolge l’intero gruppo, viene fatta una preghiera per le persone colpite dalla tragedia. Alcuni cristiani credono che questo tipo di preghiera sia più sentito perché viene fatto secondo la loro volontà senza “imposizioni”.

L’anello Padre Nostro indossato durante la messa

La preghiera privata è considerata molto importante per i cristiani in quanto è un momento in cui possono connettersi personalmente con Dio.

Preghiera, meditazione, studio della Bibbia e canto di inni possono essere fatti tutti a casa. I cristiani possono unirsi alla Chiesa di Dio mentre pregano sebbene non vadano in una chiesa fisica. Alcuni cristiani appartengono al movimento della chiesa domestica e si incontrano per il culto nelle case degli altri.

La preghiera comunitaria significa invece pregare con gli altri. Ciò può avvenire durante le funzioni religiose o potrebbe essere un incontro strutturato di cristiani che si sono organizzati per pregare insieme. Questo tipo di preghiera può aiutare i cristiani a connettersi tra loro e con Dio, contribuendo così a rafforzare la comunità cristiana. Spesso questo momento di preghiera avviene in occasione della messa. La messa ha due parti principali che sono la liturgia della Parola incentrata sulla Bibbia e la liturgia dell’Eucarestia.

L’anello Padre Nostro, un accessorio importante per i fedeli

Nella prima parte della messa la gente esprime dolore per i peccati, ascolta le letture della Bibbia, ascolta un sermone, recita i credi e le preghiere per la Chiesa e il mondo.

Nella seconda parte pane e vino sono offerti a Dio. Questi sono consacrati e ricevuti dalla congregazione. Un’importante preghiera detta durante questa parte è la preghiera del Signore, insegnata da Gesù stesso e che molti fedeli in segno di devozione pregano indossando l’anello Padre Nostro che vi riporta fedelmente il testo della preghiera. Quindi il sacerdote condurrà la Chiesa in preghiera per chiedere a Dio di perdonare loro per il male che hanno fatto. Questo viene chiamato rito penitenziale. Successivamente, il sacerdote spiega la lettura e la applica alla vita della congregazione per mostrare loro come dovrebbero vivere, l’omelia. Le persone sono chiamate a riflettere su ciò in cui credono pregano insieme.

Dio risponde alle preghiere, ma non sempre nel modo desiderato dalla persona. Quando una preghiera non riceve risposta, è possibile che la persona abbia chiesto qualcosa che Dio pensa non sarebbe buono per loro, o che la loro preghiera avrà risposta in seguito.

A volte i cristiani pensano che Dio abbia risposto alle loro preghiere in modi abbastanza spettacolari, ad esempio il recupero di una persona malata. Potrebbero vederlo come un miracolo. Per alcuni cristiani, la meditazione o la contemplazione è un modo per cercare di raggiungere un livello spirituale più elevato.

L’anello Padre Nostro è un simbolo di fedeltà, di unione con Dio. Un anello che per il cristiano rappresenta l’infinito, come l’amore e la devozione per Dio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui