La colletta Alimentare per la Catena Alimentare Nunzia Mattera

0

Appuntamento in diversi supermercati dell’isola per sabato 30 novembre, «aiutateci ad aiutare!»

Ischia – La Catena Alimentare Nunzia Mattera partecipa, il prossimo sabato 30 novembre, alla ventitreesima edizione della giornata nazionale della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. In diversi supermercati dell’isola, lungo tutta la giornata, troverete i soci dell’Associazione fondata da Nunzia Mattera pronti a raccogliere i prodotti che vorrete destinare alle famiglie in difficoltà seguite dall’Associazione, grazie anche alla collaborazione degli amici della Caritas.

«Per fare quello che faceva Nunzia Mattera siamo in 24 soci, eppure non riusciamo a fare ciò che faceva Lei. Da quando ci ha lasciati, però, l’Associazione cresciuta tanto: prima la costituzione in una Onlus e poi l’adesione al banco alimentare per offrire il giusto sostegno alle più di settanta famiglie che, dalla Catena, non ricevono più solo la spesa, ma un aiuto a 360°».

Commenta così il presidente Francesco Di Noto Morgera  che, neppure un mese fa, inaugurava insieme ai tanti amici dell’Associazione la nuova sede nella zona del Mortito, a Casamicciola. «Aiutateci ad aiutare. Nunzia diceva sempre che tante gocce formano un Oceano e allora tutti insieme possiamo fare qualcosa per aiutare chi ne ha bisogno e, magari, far sì che possa trascorrere un Natale più sereno nonostante una condizione economica per nulla felice».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui