La Cestistica Ischia fa 3 su 3, battuta anche l’ENSI Caserta!

0



Tre vittorie su altrettante partite. Inizio di stagione esaltante per la Cestistica. A farne le spese questa volta il quotato Ensi Caserta, squadra reduce dalla vittoria casalinga contro Casapulla. Punteggio insolitamente basso per la squadra isolana che però riesce a difendere bene contro gli ospiti e nei primi due quarti sembra avere in mano le redini dell’incontro con ottime giocate frutto di collaborazioni e di una buona amalgama raggiunta. Il quarto tempo vede però il rientro degli ospiti che si portano inaspettatamente a più uno ad 1 minuto dalla fine sfruttando alcune conclusioni dalla distanza. Nell’ultimo minuto però la classe e l’esperienza degli isolani fanno la differenza in un bellissimo finale di partita. Prossima partita sabato a Portici. Vittoria dedicata al capitano Luca Buono che in settimana ha raggiunto la laurea!

LE PAROLE – Pasquale Cavallaro a fine partita: “Partita rognosa contro una squadra che ti costringe a giocare male, era fondamentale portare a casa i due punti e siamo contentissimi di averlo fatto. Non ci stiamo esprimendo al massimo delle nostre potenzialità ma il nostro obbiettivo è arrivare nel cuore di questo campionato al top. In questa prima fase comunque si sta vedendo un grande gruppo e questo è merito della società e dello staff che ha allestito una squadra di ragazzi in gamba sempre disponibili e molto educati. Non potevo sperare di trovare di meglio in questa mia nuova avventura”.
Il Commento di coach Fabrizzio Esposito: Un altro passo in avanti in questo campionato, contro una squadra che non si è mai data perché vinta. Purtroppo, motivo ricorrente per noi è un’alternanza di sprazzi di buon gioco e di cali di intensità. Questo ha permesso agli ospiti di restare sempre in partita e addirittura di condurre di in punto nell’ultimo quarto. Positiva la reazione dei nostri giocatori che hanno trovato canestri importanti nel finale, a seguito di una prima metà di quarto contrassegnato da attacchi sterili che si limitavano a tiri da fuori raramente efficaci. Non mi dispiace l’atteggiamento difensivo che abbiamo proposto per lunghi tratti. Sicuramente c’è ancora tanto da migliorare ma siamo sulla strada giusta”.

CESTISTICA ISCHIA         64
ENSI BK CASERTA            57

CESTISTICA ISCHIA: Cavallaro 11, Russelli 18, Musella 3, Buono Luca 8, Di Palma 10, D’Orta 4, Buono Andrea 8, Trani 2, Tarso, Di Massa, Arcamone, Buono Aniello. Allenatori: Esposito F., Buono G.

ENSI CASERTA: Pascarella 22, Della Peruta 11, Barbarisi 9, Ragnino 6, Nappi 5, Di Martino 4, Caricchia, De Filippo, Farina, Napolitano, De Nicola. Allenatore Borrelli (vice: Mastrangeli)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui