fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

La Calcaterra avvia l’indagine sul campo sportivo: “attenzione particolare al pagamento delle somme dovute per i consumi”

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio | Qualche anno fa, Peppe Silvitelli per garantirsi un po’ di voti organizzò un festino con alcuni amici. Si ritrovarono in un posto particolare e molte mogli di Casamicciola si arrabbiarono. Da quell’incontro, però, nacque un’associazione di fatto (e forse poi ufficializzata) che negli anni ha permesso al fratello e a un dipendente della Marina di Casamicciola, Ciro Mennella, di organizzare un torneo estivo che produce diversi utili. Una manovra che non fa né caldo né freddo a nessuno. Nulla di più di quanto lucrano a Forio i soliti accoliti lecchini di Del Deo con la gestione del Palazzetto dello Sport. Ma questa è una delle vergogne di Forio. Restiamo a Casamicciola.
Ieri mattina, Gaetano Ferrandino sull’inserto del Roma ha reso pubblici alcuni dettagli che meritano di essere presi in considerazione. Avevo evitato di fare nomi e di raccontare certe cose e avevamo assunto una posizione più neutrale. Evidentemente, però, serve fare chiarezza.
Ciro Mennella utilizza il campo sportivo per il torneo che gestisce insieme con il fratello di Silvitelli. Un torneo, molto seguito e con una certa storicità, che si svolge la sera e che raccoglie l’interesse di molti. Usa il campo sportivo di Casamicciola e in questi giorni viene chiamato da Mimmo Baldino per il costo esoso della bolletta. Gaetano Ferrandino ha scritto 8 mila euro e noi gli crediamo. Il commissario Calcaterra, inoltre, leggeremo tra poco, richiama Mimmo Baldino ad avere “un’attenzione particolare al pagamento delle somme dovute per i consumi”.

Davanti alla richiesta di pagamento o di rientro, non sappiamo, si sono scatenate le ire e le ripicche politiche. Sia contro Mimmo Baldino sia contro gli altri che, in qualche modo, sarebbero potuti favoriti nella gestione del campo di Casamicciola.
Ciro Mennella, allenatore del retrocesso Barano e fondatore con altri campioni in fallimenti di campionati e di società di calcio naufragate (Gianni Di Meglio su questo è un recordman), stando al racconto di Gaetano Ferrandino “si è recato presso gli uffici del Capricho per chiedere lumi su un’autorizzazione concessa senza che ci si consultasse anche con gli altri soggetti che avrebbero potuto avere un interesse nell’utilizzare il campo sportivo”.
Ma perché? Perché la società di Ciro Mennella e degli altri recordman in retrocessioni e squadre senza successo non ha trovato spazio al Rispoli essendo una nuova società come vi abbiamo raccontato nell’edizione di ieri.
E non potendo fare la voce grossa a Ischia, dove vige un regolamento, il trio Mennella, Dinolfo e Di Meglio hanno usato Silvitelli per forzare la mano a Casamicciola e provare a ribaltare la questione. Il problema non è più l’uso del campo in estate e con una bolletta da 8000 euro da pagare, bensì, l’autorizzazione ad una società che già usa il campo sportivo di Casamicciola da trent’anni! Si, avete capito bene, da trent’anni!

La Calcaterra avvia l’indagine sul campo sportivo: “un’attenzione particolare al pagamento delle somme dovute per i consumi”

Sulla vicenda, però, la parola fine l’ha messa il commissario Calcaterra. “A seguito delle notizie apparse sulla stampa nei giorni scorsi circa l’utilizzo del campo di calcio comunale in modo non corretto, il Commissario Straordinario, Simonetta Calcaterra, ha chiesto agli uffici competenti di verificare le autorizzazioni allo stato in corso di validità e di avviare la procedura, nel rispetto del regolamento comunale, per acquisire le manifestazioni di interesse all’utilizzo da parte di tutti i soggetti e le associazioni che abbiano i requisiti necessari.

In questo modo sarà possibile organizzare e garantire l’uso della struttura sportiva in maniera corretta da parte di tutti coloro che ne avranno titolo, con un’attenzione particolare anche al pagamento delle somme dovute per i consumi e la manutenzione. Nelle more, il Commissario Straordinario ha, altresì, disposto affinché siano rafforzate le chiusure dei cancelli di accesso al campo sportivo per impedire ingressi non autorizzati, incaricando anche la Polizia Municipale di una attenta e costante vigilanza su eventuali intrusioni abusive. Il Responsabile dell’ufficio tecnico ha riferito di aver rilasciato alcuni giorni fa, in forma provvisoria e senza i dettagli operativi (riguardo a giorni, orari e pagamenti) un’autorizzazione alla squadra di calcio A.F.D. Casamicciola, solo al fine di consentirne l’iscrizione al campionato di categoria entro i termini e ha assicurato che a breve avvierà l’iter per il rilascio delle regolari autorizzazioni ai richiedenti in possesso dei requisiti, come previsto dal regolamento comunale.”
Non c’è altro da aggiungere. Forse si. Un piccolo dettaglio che ci ricollega all’inizio di questo articolo. Come mai la notizia ha trovato ampio spazio su un media? Facile, dopo il clamore mediato è scontata la corsa di Ciro Mennella da Silvitelli per usare il giornalista molto vicino ad AMCA e sensibile all’amministrazione di Casamicciola. Facile no?…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos