La biancheria da letto: c’è un capo che non può mancare, sapete qual’è?

0

Avere una camera da letto che rispecchi alla perfezione il nostro gusto estetico, è il primo step importante per creare un perfetto nido di serenità e felicità.

L’unico consiglio che vi possiamo dare per avere una camera matrimoniale perfetta è quello di non trascurare i dettagli. Perchè rendere il posto dove riposate e liberate il corpo dallo stress e dalle preoccupazioni della giornata, un luogo la cui atmosfera vi acquieta e vi coccola l’anima, è decisamente essenziale.
Quindi non trascurate assolutamente nessun dettaglio e prestate massima cura alla scelta di ogni minimo accessorio o di ogni minimo elemento di biancheria da letto.

E proprio in merito a quest’ultima tipologia di arredo, vi vogliamo presentare uno dei “capi” di biancheria che molto spesso viene trascurato o addirittura dimenticato, ma che invece può donare quel “più” in più alla vostra stanza letto.

Stiamo parlando del copriletto matrimoniale. Quanti di voi scelgono con cura questo capo? Pochi. E soprattutto quanti di voi hanno sui propri letti questo versatile capo di biancheria da letto? Pochi!

Tutti preferiamo utilizzare le coperte che il copriletto, una scelta dettata forse dalla comodità, dall’abitudine o chissà da quali altri motivi.

Ma una cosa è certa, ci sono almeno tre motivi evidenti per i quali scegliere un copriletto. Questa scelta ne varrà della bellezza della vostra camera.

Prima di tutto non dimenticate che ad oggi esistono diversi tipi di copriletto che presentano fantasie sempre diverse e sempre più accattivanti che è impossibile non trovare una adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti. Un modo facile per ricreare in camera da letto l’ambiente che più amate. Per esempio amate la natura e gli animali? Allora scegliete un copriletto che presenti questi temi, magari dei fiori con delle farfalle oppure che ricordi uno splendido tramonto. Siete delle persone romantiche? Optate per copriletti con stampe a fiori o con due amanti che si baciano. Avete dei bambini e volete un copriletto che riprenda i personaggi di un particolare cartone? Allora scegliete i copriletto a cartoons presenti sul mercato.

Se invece amate l’arte e avere appese ai muri di casa delle perfette copie di quadri di grandi pittori non vi basterà, allora scegliete il copriletto del vostro quadro preferito.

Insomma non esiste limite alla fantasia in quanto le moderne aziende che si occupano di biancheria per la casa non si fanno mai trovare impreparate e propongono sempre prodotti originali e innovativi.

Un altro aspetto importantissimo è la versatilità stagionale. E’ un capo di biancheria adatto sia ad un letto invernale che ad un letto estivo, perfetto da utilizzare in ogni stagione dell’anno. Così da poter avere sempre un letto alla moda e secondo i nostri gusti.

Ultima cosa, ma non meno importante, questo capo permette di nascondere prodotti di biancheria orrendi che non abbiamo il coraggio di buttare perchè magari ci sentiamo legati in quanto rimandano ad un ricordo di una persona cara che non c’è più e che non abbiamo il coraggio di buttare anche se non rispecchia a pieno i nostri gusti. Soprattutto quei vecchi modelli di lenzuola che le nostre nonne ci hanno regalato e che si allontanano drasticamente sia dal nostro gusto estetico che dallo stile della casa.

Per questo motivo mettere sul letto un copriletto che ci piace, risolverà tutti i nostri problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui