fbpx

Ivano Veccia di Qvinto Restaurant in 25° posizione nella Guida 50 Top Pizza World 2022

Must Read

Un nuovo prestigioso riconoscimento per il pizzaiolo ischitano Ivano Veccia di Qvinto Restaurant (Roma): il locale capitolino si è aggiudicato, infatti, il venticinquesimo posto a 50 Top Pizza World, la guida che ha premiato le 100 migliori pizzerie mondiali. L’evento internazionale si è svolto a Napoli, presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale. Un risultato importante e un’ulteriore conferma per il lavoro di Veccia nella Capitale, che colloca la sua pizza tra le migliori del panorama mondiale e che conferma il suo particolare talento davanti al bancone.

La serata di 50 Top Pizza World è stata organizzata dai curatori della guida Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere, a completamento di un percorso iniziato a Milano al Teatro San Babila con 50 Top Europa, proseguito poi a New York con 50 Top Usa e al Mercadante di Napoli, lo scorso luglio, con 50 Top Pizza Italia e, infine, a Bangkok, ad agosto, con 50 Top Asia.

Tra le pizze protagoniste del prossimo menu autunnale di Ivano Veccia, è impossibile non citare la Mastunicola, un grande classico della tradizione, condita con strutto aromatico fatto in casa, pancetta, pecorino, basilico e pepe. Sul menu della pizzeria di Qvinto spicca anche la pizza fritta classica: due dischi di pasta e un ripieno di ricotta di bufala, cicoli, pancetta di maiale pressata, basilico, provola e Mamma Bruna grattugiato (il monolatte di razza Bruna) di Giuseppe Iaconelli. Imperdibile, infine, una delle sue migliori proposte: la Pizzaiuolo, con San Marzano Dop, fior di latte affumicato, sette tipi di pepe provenienti da tutto il mondo e olio Evo affumicato fatto in casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Caduta massi, allarme sulla ex ss 270 a Cavallaro 

Cadono massi sulla ex se 270 tra Forio e Lacco Ameno. Urge l’immediato intervento delle autorità competenti  a tutela...
In evidenza

Caduta massi, allarme sulla ex ss 270 a Cavallaro 

Cadono massi sulla ex se 270 tra Forio e Lacco Ameno. Urge l’immediato intervento delle autorità competenti  a tutela...