fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Italian Open Water Tour, la tappa finale a Ischia

Gli ultimi articoli

Grandissima attesa per la prima edizione della tappa finale del Challenge 2019 di Italian Open Water Tour in programma questo week end.

PROGRAMMA RICCHISSIMO

Le gare inizieranno sabato 5 ottobre alle 12 con la Super Smile Swim di 3000mt con partenza dalla spiaggia dei pescatori di Ischia che prevede il periplo del Castello Aragonese e ritorno. A seguire la staffetta del ½ miglio marino x 3 sempre nel bacino antistante la spiaggia dei pescatori.

Domenica 6 ottobre la regina delle gare: The Final Swim con partenza dai faraglioni di Procida, periplo del Castello Aragonese e arrivo sempre alla spiaggia dei pescatori per 6000 mt complessivi. A seguire il classico miglio marino sempre nello stesso bacino.

GRANDE SUCCESSO E SIMONE RUFFINI IN STARTING LIST

“Questa per noi è l’edizione 0, siamo partiti con le iscrizioni molto tardi rispetto alle altre tappe proprio per non avere numeri eccessivi e permetterci di mettere a punto una gara che può diventare un vero e proprio pellegrinaggio per gli amanti del nuoto in acque libere – dice Marcello Amirante, Presidente della Asd I Glaciali organizzatrice del Circuito – Saremo quasi 150 con atleti in arrivo da tutta Europa: ci sono ben 17 nuotatori provenienti appositamente per le gare da Mosca. Ha voluto esserci anche il campione del mondo 2015 a Kazan sulla 25km Simone Ruffini, atleta della Polizia di Stato.”

GRANDE SUPPORTO DI ISCHIA

“A motivarci ancora di più il grande supporto di tante realtà ischitane a partire dal Comune e dalla Capitaneria per arrivare a Lega Navale e Protezione Civile, senza dimenticarci della Federalberghi che tanto ci sta agevolando. – continua Amirante – Sono certo sarà un grande successo e il viatico di tappe come quella di un mese fa a Noli con oltre 600 persone in acqua.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos