fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Isolane, dopo il mercato si chiude l’andata in Eccellenza e Promozione

Gli ultimi articoli

Sarà un fine settimana importante quello che stanno per affrontare le squadre isolane. Eccellenza e Promozione vedranno il loro 15° turno, l’ultimo di andato, mentre in Prima Categoria si disputerà il 12°. Nella massima categoria regionale, il Barano giocherà oggi alle 14:30 al Don Luigi Di Iorio contro l’Albanova, mentre il Real Forio scenderà in campo domani mattina al Chiovato di Baia contro la Flegrea. In Promozione, Procida e Ischia in campo domani: biancorossi alle 10:30 al San Michele contro il Pimonte, gialloblu alle 14:30 al Mazzella contro il Sant’Antonio Abate. Infine, in Prima Categoria, il Lacco Ameno sarà di scena domani alle 12:00 al Centro Ester contro la Barrese.
BARANO – Una vittoria per provare a chiudere bene un duro girone di andata, non solo sul campo. Questo ha voglia di fare il Barano contro l’Albanova di Salvatore Sarnataro, che si presenterà al Don Luigi Di Iorio un po’ tanto rinnovata dal mercato (arrivati i due portieri under Salvatore Di Mauro e Rosario Naldi, ex Real Forio, il difensore Alessio Capitelli, il centrocampista Gianluca Capone, ex Barano, e gli attaccanti Fabio Cifani ed Aniello Perna). Il match di questo pomeriggio dovrebbe essere anche quello dell’esordio dal 1’ di Jacopo Maria Pistone, l’ultimo arrivato in casa bianconera. Il calciatore dovrebbe prendere in mano le redini del centrocampo di Gianni Di Meglio anche perché sarà squalificato Kikko Arcamone. Per il resto, non ci sono aggiunte (l’attaccante classe 1998, Raffaele Guidone, è stato scartato) e problemi di sorta nella rosa aquilotta, a parte l’assenza di Vincenzo Monti: Billoncino è un separato in casa dopo che 10 giorni fa ha chiesto di andare all’Ischia (il presidente Gaudioso ha bloccato la lista del difensore, che potrebbe restare fermo fino a giugno 2019). Questi i convocati da Gianni Di Meglio: Di Chiara, Migliaccio, Chiariello, Pistone, Di Meglio, Pistola, Di Costanzo, Matarese, Scritturale, Cuomo R., Montanino, Manieri, D’Antonio, Mattera, Conte, Cirelli, Cuomo C., Arcamone A., Aiello, Errichiello. Arbitro della gara sarà Michele Criscuolo della sez. di Torre Annunziata (Ass.: Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata e Cosimo Cecere di Frattamaggiore).

REAL FORIO – La sconfitta col Giugliano ha interrotto una serie di 5 gare senza sconfitte per il Real Forio, che in settimana ha provveduto a mettere a posto ciò che era andato a farsi benedire con gli addii di Piccirillo e Longo. Tanti i calciatori giunti in prova durante gli allenamenti diretti da Isidoro Di Meglio e, dopo una attenta valutazione, la dirigenza foriana ha deciso di tesserare solo i gemelli Vittorio e Massimo De Luise, in uscita da Ischia (sono due ex, arrivano in prestito). Ecco la nota ufficiale del club foriano: “Il Real Forio comunica di aver ufficialmente tesserato Vittorio e Massimo De Luise. I due giocatori classe ’99 avevano già fatto parte della rosa foriana nella stagione 2016/2017, prima di disputare un campionato di Promozione con il Mondo Sport e di iniziare quest’anno con l’Ischia Calcio”. Anche Luca Di Spigna sarà biancoverde, ma solo da oggi (quando avverrà in effetti il suo tesseramento). Mentre il club foriano è ancora alla ricerca di una punta, nonostante l’arrivo di De Luise. Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, lo staff tecnico foriano dovrà fare a meno dello squalificato Mangiapia. Nella sessione di mercato appena chiusa, la Flegrea ha aggiunto alla sua rosa il centrocampista Amerigo Romano. Arbitro della partita sarà Vincenzo Piscopo della sez. di Frattamaggiore (Ass.: Mauro Panico e Francesco Varchetta di Nola).

ISCHIA – Quella di domenica pomeriggio (è ricambiato il giorno delle gare casalinghe) contro il Sant’Antonio Abate è la madre di tutte le partite per l’Ischia. Dopo il mercato, la squadra gialloblu incrocerà sul suo cammino la capolista imbattuta del girone B. La sfida capita al momento giusto: la squadra di Ciro Bilardi, dopo gli innesti di Ferrari e Rubino, pare essere più convinta dei propri mezzi e si troverà di fronte i giallorossi senza il capocannoniere del campionato, lo squalificato Francesco Vitale. In compenso, la compagine vesuviana ha messo a disposizione di mister D’Aniello (che al Mazzella non sarà in panchina perché squalificato) più calciatori: il centrocampista Giuseppe Padovani, l’esterno Antonio Del Sorbo, il difensore centrale Martino Montuori, più gli ultimi arrivati Pasqualino Scognamiglio e Gerardo Alfano (un ex, invano corteggiato dall’Ischia). Non tutti i gialloblu, comunque, saranno a disposizione di Bilardi (che diramerà i convocati dopo la rifinitura di oggi), infatti sono stati squalificati Iacono e Conte, oltre anche a Massimo De Luise, aggiuntosi ieri alla schiera dei partiti. Arbitro della sfida sarà Michele Coppola della sez. di Catellammare di Stabia (Ass.: Vito Marrazzo di Nocera Inferiore e Alessio Vitiello di Torre Annunziata).

PROCIDA – Il forse inatteso stop casalingo con la Neapolis ha ancora una volta frenato la corsa del Procida verso le zone alte della classifica. Ma, l’occasione per riprendere la marcia arriva propizia: i biancorossi saranno di scena domani mattina al San Michele con il Pimonte, seconda peggior difesa del girone B. Insomma, le bocche da fuoco procidane troveranno pane per i loro denti dopo una levataccia che li porterà in altura alle 10:30 del mattino. Mister Giovanni Iovine dovrà però fare a meno di capitan Micallo, che è stato squalificato per 1 turno e forse potrebbe proporre un mini turn over in vista della gara di mercoledì prossimo in Coppa Italia col Sant’Antonio Abate (ritorno dei quarti di finale, andata 5-3 per gli isolani). Dirigerà l’incontro Alessandro Scognamiglio della sez. di Ercolano (Ass.: Luigi Russo di Castellammare di Stabia e Giovanni Frisulli di Ercolano).

LACCO AMENO – Dopo 2 sconfitte consecutive, in pochi giorni, il Lacco Ameno si rituffa in campionato. La squadra allenata da Massimo Fontanella se la dovrà vedere in casa della Barrese, ovvero contro una formazione ostica in un ambiente non ideale. Con gli ex Ischia, Alessandro Trani e Cristian Muscariello, più il classe 2000 Agostino Fiore, appena tesserati, i rossoneri proveranno a tornare a fare punti per non dover rischiare di cominciare a guardare verso il basso. Arbitro del match sarà Mauro Pignalosa della sez. di Ercolano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos