fbpx

Ischia: tutti sulla corda

Must Read

Dopo le sedute di martedì e mercoledì, anche ieri l’Ischia si è allenata al “Rispoli”. Assenti, oltre ai lungodegenti Angelo Arcamone e Impagliazzo, Pistola, Florio (che si è sottoposto ad una ecografia di controllo) e Nicola Di Meglio. L’appuntamento di domenica contro la Frattese si avvicina e Angelo Iervolino tiene tutti sulla corda. Dopo esercizi sulla forza eseguiti con il preparatore Sarno, i gialloblù hanno disputato una partitina a metà campo in cui il tecnico gialloblù ha provato diverse soluzioni in chiave tattica. Trofa dovrebbe occupare il ruolo di terzino così come avvenuto a Forio in coppa. Potrebbe esserci il rientro dal primo minuto di D’Antonio, che insieme a Castagna e Filosa farebbe parte dei tre alle spalle di De Luise. Il rientrante Sogliuzzo in mediana con Arcamone. Ma sono solo ipotesi visto che Iervolino le decisioni le prende solitamente prima della partita.

IN COPPA ALLE 14.30 – La gara d’andata degli ottavi di coppa al “Mazzella” contro il Saviano si giocherà alle ore 14.30.

REAL FORIO: RINFORZI IN STAND-BY

Sarà un Real Forio quasi certamente al completo quello che domenica mattina al “S.Calise” affronterà il Napoli United. Ieri mister Leo ha fatto svolgere una partitella a ranghi misti dopo le sedute di martedì e mercoledì. Oggi riposo, domani mattina la rifinitura perché nel pomeriggio mister Leo convolerà a nozze dopo la “promessa” di matrimonio del mese scorso. Qualche problema influenzale per Francesco Iacono ma nulla di preoccupante. Il 2004 Andrea Di Meglio lamenta un fastidio al ginocchio ma dovrebbe farcela. Il centrocampista Valentino, dopo la gara di Barano, sui canali ufficiali del club ha dichiarato di essere contento «per l’esordio in campionato, è stato importante conquistare un risultato positivo in un derby. Non abbiamo iniziato bene, poi nella ripresa è stato un altro Real Forio. Qui mi trovo bene, mi sono inserito al meglio anche grazie ai ragazzi. Ci stiamo preparando ad affrontare bene il Napoli United che ritengo una delle più forti del girone». Intanto il mercato è in stand-by. Il coloured Djallo è ritornato a casa e sul campo non si sono visti altri volti nuovi. Da qualche giorno al campo manca il neo responsabile dell’area tecnica Gianfranco Pilato. Novità all’orizzonte?

BARANO: RIENTRA MATARESE

A Sant’Antonio Abate mancherà un solo calciatore, Antonio Mennella, squalificato in seguito all’espulsione rimediata nel derby contro il Real Forio. Per il resto tutti a disposizione, compreso Antonio Matarese che rientra dalla squalifica. Pienamente recuperato anche il difensore centrale Antonio Conte. Una volta tanto mister Di Meglio avrà problemi di abbondanza, potrà avere diverse soluzioni anche nel corso della partita. La squadra bianconera si è allenata martedì, mercoledì e ieri mattina quando è stato svolto lavoro selezionato per reparti, cercando di trovare le giuste intese tra i reparti. Accanto alla squadra, sia in occasione delle partite che degli allenamenti, c’è Gianluca Di Costanzo che, smessi da tempo gli scarpini, ha assunto una veste dirigenziale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Tragedia. Uomo colto da malore, muore sulla strada di casa

Venerdì di dolore e di sgomento. La quiete della comunità isolana e della comunità di Casamicciola Terme, sono state...